Pubblicato il 04/03/2013, 11:03 | Scritto da La Redazione

“DRAGON TRAINER” DIVENTA SERIE TV, DA OGGI SU CARTOON NETWORK “DREAMWORKS DRAGONS: I CAVALIERI DI BERK”

“DRAGON TRAINER” DIVENTA SERIE TV, DA OGGI SU CARTOON NETWORK “DREAMWORKS DRAGONS: I CAVALIERI DI BERK”
A distanza di tre anni dal film Dragon Trainer, arriva in Italia, in onda su Cartoon Network (canale 607 di Aky) e in esclusiva, la serie tv di Dreamworks Animation, “Dreamwoks Dragons: I Cavalieri di Berk”. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.10 a partire da questa sera, si potranno vedere le avventure […]


A distanza di tre anni dal film Dragon Trainer, arriva in Italia, in onda su Cartoon Network (canale 607 di Aky) e in esclusiva, la serie tv di Dreamworks Animation, “Dreamwoks Dragons: I Cavalieri di Berk”. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.10 a partire da questa sera, si potranno vedere le avventure di Hiccup, 14enne figlio del capo dell’isola di Berk e le i draghi “conviventi” di Berk.

Forse molti si ricordano il successo di Dragon Trainer, il film del 2010 candidato con due nomination agli Oscar 2011 e trionfatore agli Annie Awards 2011. A distanza di tre anni arriva in Italia, in onda su Cartoon Network (canale 607 di Aky) e in esclusiva, la serie tv di Dreamworks Animation, Dreamwoks Dragons: I Cavalieri di Berk. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 19.10, a partire da questa sera, si potranno vedere le avventure di Hiccup, 14enne figlio del capo dell’isola di Berk, nonché unico vichingo a rifiutarsi di uccidere i draghi, considerati da tutti pericolosissimi, che dopo molte peripezie è riuscito a domarne uno, convincendo così suo padre Stoick a porre fine alla guerra contro di loro. Draghi e umani vivono liberamente a Berk nonostante i piccoli guai quotidiani di furti di cibo e piccoli altri guai. Mildew cercherà di indurre Stoick a cacciare via i giganteschi animali mentre Hiccup e i suoi amici (Astrid, Gambedispesce, Moccicoso, Testa Bruta e Testa di Tufo) fonderà un’accademia per addestrare tutti i draghi e renderli utili alla comunità. I giovani cavalieri impareranno a conoscere sempre più i loro draghi, e scopriranno nuove specie, esploreranno nuovi mondi.

Sul web è già online il sito dedicato, www.cartoonnetwork.it/show/dreamworks-dragons-i-cavalieri-di-berk, con informazioni sulla serie e sui personaggi, di giochi, video, e tanti goodies a tema da scaricare.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto, Hiccup dei Cavalieri di Berk)