Pubblicato il 02/03/2013, 10:25 | Scritto da La Redazione

MINZOLINI NON AVRÀ IL TG2. E LUI PUNTA ANCORA AL TG1

MINZOLINI NON AVRÀ IL TG2. E LUI PUNTA ANCORA AL TG1
Continua il braccio di ferro tra l’ex direttore e Viale Mazzini. Entro il 5 marzo ci dovrà essere una risposta dell’azienda sul reintegro. Rassegna stampa: Corriere della sera, pagina 9, P.Co. «Minzolini non avrà il tg di Rai2». L’ex direttore: «Reintegro» ROMA Nessuna direzione in vista per Augusto Minzolini, almeno secondo la Rai: fonti ufficiali […]

comunicati stampa2

Continua il braccio di ferro tra l’ex direttore e Viale Mazzini. Entro il 5 marzo ci dovrà essere una risposta dell’azienda sul reintegro.

Rassegna stampa: Corriere della sera, pagina 9, P.Co.

«Minzolini non avrà il tg di Rai2». L’ex direttore: «Reintegro»

ROMA Nessuna direzione in vista per Augusto Minzolini, almeno secondo la Rai: fonti ufficiali hanno infatti smentito ieri in modo categorico le indiscrezioni che lo volevano in corsa per la guida del Tg2. Confermata, invece, la sua nomina a corrispondente dagli Stati Uniti. Ma all’ex direttore del Tg1 la soluzione continua a non piacere affatto: ieri i suoi legali hanno chiesto un suo immediato reintegro alla guida del Tg1, o sarà il giudice del lavoro a essere interpellato con un ricorso d’urgenza. La tv pubblica, secondo i legali del neo senatore del Pdl, ha tempo fino al 5 marzo per rispondere: poi, assicurano gli avvocati, ci sarà il ricorso d’urgenza per chiedere l’intervento della magistratura del lavoro.

Dice Minzolini: «La questione è semplice. Io sono stato trasferito dal Tg1 in base alla legge 97 del 2001 che prevede questa possibilità nel caso di rinvio a giudizio dei dipendenti di amministrazioni pubbliche. Nel mio caso era peculato per l’uso di carte di credito aziendali. Ma io sono stato pienamente assolto e, in base all’articolo 3 di quella stessa legge, c’è il reintegro immediato. E io intendo ottenerlo per tutelare la mia storia professionale». Invece la Rai insiste con la sua tesi, citando ancora la stessa legge: l’eventuale reintegro costituirebbe «pregiudizio alla funzionalità dell’ufficio». Oggi e domani uffici chiusi a viale Mazzini. Lunedì nuovo round.