Pubblicato il 01/03/2013, 12:29 | Scritto da La Redazione

MINZOLINI VERSO IL TG2, UNA NUOVA TV PER PIROSO

MINZOLINI VERSO IL TG2, UNA NUOVA TV PER PIROSO
In questo momento alla Rai c’è un nodo che nemmeno il pettine riesce più a sciogliere. Si tratta di Augusto Minzolini. Il direttorissimo rivuole la poltrona del Tg1. Per contro l’azienda gli sta offrendo il posto di capo della sede di New York. Il braccio di ferro continua di ora in ora, seppure dietro la […]


In questo momento alla Rai c’è un nodo che nemmeno il pettine riesce più a sciogliere. Si tratta di Augusto Minzolini. Il direttorissimo rivuole la poltrona del Tg1. Per contro l’azienda gli sta offrendo il posto di capo della sede di New York. Il braccio di ferro continua di ora in ora, seppure dietro la finestra ci sia lo spiraglio per chiudere la trattativa: la direzione del Tg2. E intanto Piroso pensa a un canale tv su web.

Rassegna Stampa: ItaliaOggi, pagina 27, di Marco Castoro

 

Minzolini verso il Tg2, una nuova tv per Piroso

In questo momento alla Rai c’è un nodo che nemmeno il pettine riesce più a sciogliere. Si tratta di Augusto Minzolini. Il direttorissimo rivuole la poltrona del Tg1. Per contro l’azienda gli sta offrendo il posto di capo della sede di New York. Il braccio di ferro continua di ora in ora, seppure dietro la finestra ci sia lo spiraglio per chiudere la trattativa: la direzione del Tg2. Il Pdl nella spartizione delle poltrone Rai è rimasto a bocca asciutta. Del resto pure se adesso il partito di Silvio Berlusconi e Angelino Alfano sta all’opposizione avrebbe diritto ad almeno una direzione. Il Pd nello stesso ruolo poteva contare sulle poltronissime di Tg3, Rainews e Rai3. Il Tg2 è attualmente ben diretto da Marcello Masi. Piace alla redazione e sta superando in maniera ottimale la nuova era, quella digitale. Tuttavia il Pdl spinge per avere un direttore alla guida di un tiggì. E Masi, tra l’ecumenico Mario Orfeo al Tg1 e la pasionaria Bianca Berlinguer al Tg3, è l’elemento più facile da spostare nel risiko delle nomine. Anche perché con Minzolini al Tg2 potrebbe andare a dama anche l’altra questione riguardante la causa del direttorissimo.

PIROSO LASCIA BLOGO.IT.
Ad appena cinque mesi dall’inizio della sua avventura su internet, Antonello Piroso avrebbe comunicato la sua decisione agli editori di Populis. Dal prossimo mese di aprile, infatti, l’ex anchorman de La7 avrebbe in cantiere di varare un nuovo progetto che coinvolgerebbe una cordata di imprenditori per dar vita a un vero canale tv sul web, con un palinsesto che inizialmente dovrebbe coprire 5 ore di programmazione. L’esperienza a Blogo è stata positiva al di là di ogni aspettativa. Il suo talk quotidiano è stato visitato in media 100 mila volte a puntata, ma soprattutto i due speciali elettorali hanno raggiunto un numero di visualizzazioni da tv generalista, oltre 3 milioni 350 mila.
LE ANIME IN PENA DEL TG1

Intanto all’interno della redazione del Tg1 non sono pochi i giornalisti che stanno cercando un riposizionamento dopo aver baciato il cordone di Mario Monti. Sono tornati in auge Susanna Petruni, Gennaro Sangiuliano e Francesco Giorgino, i tre pilastri del Pdl nel tiggì diretto da Orfeo, le cui stanze accolgono la processione di tante anime in pena.
DANTE BATTUTO DA MISTERO E QUINTA COLONNA

Le repliche del TuttoDante di Roberto Benigni non hanno portato a Raidue ascolti super. Anzi, ci si aspettava decisamente qualcosa in più. Benigni è stato visto da 2.608.000 telespettatori per uno share dell’8,56%. Oltre alla fiction di Raiuno (20,58%), a Chi l’ha visto (11,19%) e a Harry Potter di Canale 5 (11,16%) perfino Mistero su Italia 1 (9,52%) e Quinta colonna su Retequattro (8,98%) hanno avuto uno share più alto di Benigni.
LA MASTERCHEF SI CUCINA LA BIGNARDI.
Gli appassionati di twitter che seguono Tiziana Stefanelli, la vincitrice di Masterchef di Sky, si sono divertiti e stupiti nel leggere i numerosi tweet scagliati contro Daria Bignardi, la conduttrice delle Invasioni barbariche. «Signora Bignardi non dica cose non vere, non sono MAI stata invitata nei suoi studi!!!!!!!!», è solo un campione della raffica di tweet partita dai polpastrelli della chef. Che poi ha chiuso su Facebook riassumendo il contenzioso così: «Questa sera i miei colleghi di MC sono stati simpatici e garbati, mi ha solo dato fastidio che la signora Bignardi abbia detto una cosa non vera: non sono stata invitata in studio e non ho risposto che non volevo vedere i miei colleghi. Se mi avesse invitato sarei andata più che volentieri!!!! Mi ha proposto un collegamento esterno… un po’ pochino per il vincitore!».
L’ARIA CHE TIRA AD ALTA QUOTA.

Complimenti a Myrta Merlino per il suo programma della fascia del mattino su La7. L’Aria che tira infatti sta crescendo negli ascolti e nel gradimento. Assieme a Coffee Break tiene alta l’asticella dello share: 7,12% per il primo e 5,41% per il programma condotto dalla Merlino.
IL SODALIZIO CONTI-CIRILLI
A Raiuno Carlo Conti ormai ha scelto Gabriele Cirilli come partner ideale. Dopo il successo di Tale e quale, a maggio il conduttore farà il Gerry Scotti in giuria nel talent affidato all’attore brillante che cercherà nuovi comici da lanciare sul palcoscenico di Raiuno. In pratica l’Italia’s got talent targato Viale Mazzini.