Pubblicato il 01/03/2013, 18:03 | Scritto da La Redazione

SIGLATO UN ACCORDO TRA SHINE INTERNATIONAL E FOX INTENATIONAL PER PORTARE “THE BRIDGE” NEL MONDO

SIGLATO UN ACCORDO TRA SHINE INTERNATIONAL E FOX INTENATIONAL PER PORTARE “THE BRIDGE” NEL MONDO
Shine International e Fox International Channels (FIC) hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo globale per “The Bridge”, una nuova serie internazionale che andrà in onda anche in Italia su foxCrime il prossimo autunno. Shine International e Fox International Channels (FIC) hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo globale per The Bridge, una […]

Shine International e Fox International Channels (FIC) hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo globale per “The Bridge”, una nuova serie internazionale che andrà in onda anche in Italia su foxCrime il prossimo autunno.

Shine International e Fox International Channels (FIC) hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo globale per The Bridge, una nuova serie internazionale che andrà in onda anche in Italia su foxCrime il prossimo autunno.

L’accordo è avvenuto tra Nadine Nohr, CEO della Shine International e la FIC’s Global Scripted Programming team. Questo segna il primo accordo internazionale per l’attesissimo “drama”, da Meredith Stiehm e Elwood Reid, writer e produttore.

“The Bridge” è collocato tra i programmi principali della FIC che ha permesso di far conoscere la serie al pubblico attraverso la sua rete di  200 pay-tv in 120 paesi in America Latina, Europa, Asia, Medio Oriente e Africa dopo il lancio della serie su FX nel mese di luglio 2013.

«Non vediamo l’ora far diventare The Bridge uno dei più importanti programmi del mondo», ha detto Hernan Lopez, Presidente e CEO, FIC. Sharon Tal Yguado, EVP, Global Scripted Programming & Original Development, FIC ha aggiunto, «Ci siamo subito interessati e interessati a The Bridge, da quando abbiamo individuato il formato più di un anno fa. È raro imbattersi in un progetto fruttifero sposando temi provocatori come questi..». «Siamo entusiasti di collaborare con la Shine International e lavorare con Shine America e FX su questo dramma eccezionale» ha aggiunto. Orgogliosa anche Nadine Nohr, CEO della Shine International per l’accordo trovato e per lavorare in una serie così «Ambiziosa e avvincente».

Protagonisti candidati all’Oscar sono Demián Bichir e Diane Kruger. “The Bridge” (il Ponte) è situato al confine tra El Paso e Juarez; la serie è incentrata su due detective, uno dagli Stati Uniti e uno dal Messico, che devono lavorare insieme per dare la caccia ai serial killer che opera su entrambi i lati del confine USA-Messico.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto un momento di The Bridge)