Pubblicato il 28/02/2013, 12:34 | Scritto da La Redazione

L’ADDIO DI BENEDETTO XVI A RETI UNIFICATE

L’ADDIO DI BENEDETTO XVI A RETI UNIFICATE
L’ultimo giorno del pontificato di Benedetto XVI verrà trasmesso oggi in diretta da emittenti radio e tv. Rai1 e Tv2000 si collegheranno a partire dalle 16.30 con san Pietro per seguire il trasferimento del Pontefice in elicottero dal Vaticano a Castel Gandolfo. Tgcom24 ha in programma invece due speciali, La7 manderà in onda un documentario […]


L’ultimo giorno del pontificato di Benedetto XVI verrà trasmesso oggi in diretta da emittenti radio e tv. Rai1 e Tv2000 si collegheranno a partire dalle 16.30 con san Pietro per seguire il trasferimento del Pontefice in elicottero dal Vaticano a Castel Gandolfo. Tgcom24 ha in programma invece due speciali, La7 manderà in onda un documentario esclusivo. E poi speciali radio e molto altro ancora.

Rassegna Stampa: Avvenire, pagina 6, di Fulvio Fulvi.

L’ultimo giorno del pontificato nelle dirette di radio e televisioni

L’ultimo giorno del pontificato di Benedetto XVI verrà trasmesso oggi in diretta da emittenti radio e tv. Rai1 e Tv2000 si collegheranno a partire dalle 16.30 con san Pietro per seguire il trasferimento del Pontefice in elicottero dal Vaticano a Castel Gandolfo. Tgcom24 ha in programma invece due speciali: dalle 16 alle 19.30 con la cronaca dell’avvenimento, e dalle 21.30 alle 22.30 con ospiti in studio e interviste a collaboratori del Papa. La trasmissione prevista dal Tg4 si intitola L’ultimo saluto e comincerà alle 16.40. Ma la Rai, nell’ultimo giorno di Joseph Ratzinger come successore di San Pietro ha previsto anche uno spazio all’interno di Unomattina Rosa, su Rai1, alle 10.25, in cui si affronterà il tema «La Chiesa e la comunicazione» per discutere di come i Papi hanno utilizzato nel loro ministero petrino i “mass media”: interverranno, tra gli altri, lo storico Franco Cardini e don Gaetano Saracino. In questa giornata storica, La7 propone invece alle 14 l’esclusivo documentario Papa Benedetto XVI-Il mio Vaticano, con il racconto della vita del cardinale Ratzinger e le riprese di location mai filmate prima. Radio1 ha modificato il proprio palinsesto aprendo una lunga finestra informativa nello speciale del programma Tra cielo e terra, dalle 16.30 fino alle 19, anche in questo caso con ospiti e inviati. Anche Radio InBlu darà il suo ultimo abbraccio a Benedetto  XVI con la cronaca diretta del suo viaggio verso il Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo. L’evento verrà seguito e commentato anche da Radio 24 con la presenza, tra gli ospiti, del direttore di Avvenire, Marco Tarquinio (dalle 9.10).