Pubblicato il 27/02/2013, 17:06 | Scritto da La Redazione

R101 ALLE CLASSICHE DEL CICLISMO

Animazione, spettacoli, tanta musica e ovviamente collegamenti e interviste. È il programma di R101, che accompagnerà il ciclismo in giro per l’Italia nei “circuiti” classici: Strade Bianche, Roma Maxima, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Il Lombardia. Si partirà questo sabato con la gara senese per concludersi il 17 marzo. Dopo la pausa estiva è prevista un’ultima tappa il 10 ottobre con Il Lombardia.

Animazione, spettacoli, tanta musica e ovviamente collegamenti e interviste. È il programma di R101, che accompagnerà il ciclismo in giro per l’Italia nei “circuiti” classici: Strade Bianche, Roma Maxima, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Il Lombardia.

Ad ogni tappa la radio sarà presente con una postazione alla partenza, nei pressi del podio firme e all’arrivo, vicino la linea del traguardo e nell’area dedicata alle premiazioni. I djset con la  selezione musicale di R101 seguiranno i momenti salienti, mentre speaker e animatori intratterranno il pubblico con giochi e gadget, dopo aver dato ufficialmente il via ai ciclisti.

Il via è previsto per questo sabato con la Strade Bianche, la storica corsa tra gli sterri della provincia senese. Il giorno dopo, il 3 marzo, la radio si sposta nella capitale per la Roma Maxima, corsa che raccoglie l’eredità del Giro del Lazio. Si prosegue poi con la storica Tirreno-Adriatico, “la corsa dei due mari”, che dal 6 al 12 marzo. Ultima tappa sarà invece per la “classicissima di primavera” Milano-Sanremo, perla del ciclismo mondiale. Inoltre, dopo la pausa estiva, si tornerà a pedalare per Il Lombardia, che il 10 ottobre chiude il calendario ciclistico italiano.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto l’arrivo della Milano-San Remo dell’anno scorso)