Pubblicato il 26/02/2013, 16:00 | Scritto da La Redazione

SKYNEWS BATTE IL CINEMA E IL CALCIO E PRECEDE ANCHE “GREY’S ANATOMY”

SKYNEWS BATTE IL CINEMA E IL CALCIO E PRECEDE ANCHE “GREY’S ANATOMY”
Sky News ha conquistato l’1,7% di share nell’intera giornata a quota 217 mila spettatori e l’1,9% e 584 mila spettatori in prime time, facendo meglio del risultato dell’1,8% del cinema e dell’1,6% di sport e calcio e rimanendo soltanto poco sotto il 2% di Fox, ma battendo con la “Maratona sul voto” la puntata di […]

Sky News ha conquistato l’1,7% di share nell’intera giornata a quota 217 mila spettatori e l’1,9% e 584 mila spettatori in prime time, facendo meglio del risultato dell’1,8% del cinema e dell’1,6% di sport e calcio e rimanendo soltanto poco sotto il 2% di Fox, ma battendo con la “Maratona sul voto” la puntata di “Grey’s Anatomy” su Fox Life.

Nonostante il successo di Porta a Porta in prima serata, i tanti appuntamenti con i programmi e gli approfondimenti dei tg generalisti, nonostante la ottima copertura elettorale, in particolare, de La7 e di Enrico Mentana, sullo spoglio dei voti e l’analisi post elettorale la “Maratona” di SkyTg24 ha fatto il botto, battendo ogni record precedente.

Ieri Sky ha ottenuto uno share medio del 7,9% nell’intera giornata e dell’8,9% in prime time. Nella giornata delle proiezioni e dei commenti Sky News ha complessivamente conquistato l’1,7% di share nell’intera giornata, a quota 217 mila spettatori medi e l’1,9% e 584 mila spettatori in prime time, facendo meglio del risultato del cinema (all’1,8%), di sport e calcio (all’1,6%) e rimanendo soltanto complessivamente sotto il risultato di Fox (al 2%).

In prima serata però la quarta parte della maratona sul voto di SkyTg24 ha finito per fare un risultato migliore di quello conquistato dall’episodio 7 della nona stagione di Grey’s Anatomy, a quota 550 mila su Fox Life.

Con tante opzioni forti interne alla piattaforma, ha finito per contingentarsi il risultato del calcio pay. Udinese-Napoli, in onda dalle 19, ha ottenuto su Sky 810.140 spettatori e il 2,93% di share, mentre su Premium Calcio la stessa partita ha raccolto 718.000 spettatori totali e il 2,57% di share. Lazio-Pescara, invece, a 385.736 spettatori medi e 1,25% di share sul satellite, ha portato a 315 mila spettatori e all’1% le performance di Premium Calcio in prima serata.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Sarah Varetto, direttore di SkyTg24)