Pubblicato il 21/02/2013, 16:03 | Scritto da La Redazione

CHAMPIONS BOOM SULLE PAY, ALL’8% IN PRIME TIME: SKY AL 5,1%, PREMIUM CALCIO 2,9%

Oltre 10 milioni di spettatori e il 33,5% di share ieri per la Champions League, con Milan-Barcellona in primo piano. Nonostante l’emissione in chiaro dei rossoneri su Canale 5, le due partite on air raccolgono circa l’8% di share e oltre 2,4 milioni di spettatori sulle pay tv, con Sky che raduna 1,5 milioni di spettatori e Premium 900 mila circa.

Non era un’esclusiva pay ed i 7,896 milioni (25,6% di share) che hanno guardato il match chiave del turno del mercoledì su Canale 5 hanno ovviamente soddisfatto una fetta importante della domanda.

Ma non l’hanno saurata. Le partite della Champions League, con in agenda Milan-Barcellona e Galatasaray-Shalke04, hanno riscosso complessivamente 2,440 milioni di spettatori e l’8% circa di share, con i match della manifestazione che così hanno complessivamente interessato oltre 10,3 milioni di spettatori.

Su Sky gli incontri hanno reso 1,562 milioni ed il 5,08% di share, con Milan-Barcellona a quota 1,127 milioni, Diretta Gol a 145 mila spettatori e 0,47% di share e Galatasaray-Shalke a 10 mila spettatori e lo 0,03% di share.

Su Premium Calcio le stesse partite hanno invece realizzato un ascolto complessivo del 2,89% di share, con 879.000 telespettatori totali; in particolare, il match Milan-Barcellona è stato seguito da 782.000 telespettatori totali, con il 2,57% di share.
Ieri in particolare la piattaforma satellitare ha ottenuto l’8% di share nell’intera giornata, il 9,9% in prime time e il 10,5% in seconda serata. In prima serata, in particolare, il cinema ha riscosso l’1,6% di share, sport e calcio il 5,1% e Fox l’1,4%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di Milan-Barcellona, con Lionel Messi e Riccardo Montolivo in primo piano)