Pubblicato il 12/02/2013, 11:02 | Scritto da La Redazione

ENRICO PAPI ALLA CONDUZIONE DI “REAZIONE A CATENA”: ECCO COME SI UCCIDE UN FORMAT

Il preserale estivo di Rai1, dopo Pupo e Pino Insegno verrà affidato con molte probabilità all’ex conduttore di “Sarabanda”. Suo unico progrmma di successo, datato 2005.

Pare che la Rai stia per affidare a Enrico Papi la conduzione di Reazione a Catena, il programma preserale in onda l’estate su Rai1. Dopo Pupo, che l’aveva costruito e condotto nei primi due anni, il programma era stato affidato a Pino Insegno dall’amico ex direttore dell’ammiraglia Mauro Mazza. Anche con Insegno, nelle ultime due edizioni, pur portando gli ascolti verso le fasce più anziane, il programma aveva sempre superato un dignitosissimo 20% di share.

Ora, andato via Mazza da Rai1, si chiudono le porte anche per il conduttore romano di nascita e di dialetto. E cosa fa Viale Mazzini? Dato che ha in casa un format di successo lo affida a un giovane da far crescere? O sceglie un suo conduttore di punta per continuare a rafforzarlo? No, prende Enrico Papi, recordman di flop a Mediaset, che, chiuso il contratto quadro, si è leccata i baffi nel non riconfermarlo, colui di cui non si ricorda un programma di successo dai tempi di Sarabanda (2005).

 

twitter@PietroBerna

 

(Nella foto Enrico Papi)