Pubblicato il 11/02/2013, 18:03 | Scritto da La Redazione

“THE FOLLOWING” – PREMIUM CRIME E SKY UNO – EPISODIO DELL’11 FEBBRAIO

“THE FOLLOWING” – PREMIUM CRIME E SKY UNO – EPISODIO DELL’11 FEBBRAIO
  Una delle serie più attese della stagione, con protagonisti Kevin Bacon e James Purefroy, torna in onda stasera alle 21.15 su Premium Crime e alle 22.40 su Sky Uno. CAPITOLO DUE L’agente speciale Debra Parker, esperta di religioni alternative e sette, si unisce al caso per trovare il piccolo Joey, rapito dalla babysitter seguace […]

 

Una delle serie più attese della stagione, con protagonisti Kevin Bacon e James Purefroy, torna in onda stasera alle 21.15 su Premium Crime e alle 22.40 su Sky Uno.

CAPITOLO DUE
L’agente speciale Debra Parker, esperta di religioni alternative e sette, si unisce al caso per trovare il piccolo Joey, rapito dalla babysitter seguace di Carroll (James Purefroy). Intanto, Jordy (Steve Monroe), un altro adepto di Carroll, compie il suo primo omicidio, pugnalando tre ragazze nella loro casa. Claire cerca di scoprire dov’è Joey e si reca a parlare con Carroll, ma il colloquio serve solo a rivelare la sua relazione con Hardy (Kevin Bacon). La baby sitter di Joey, Emma Hill (Valorie Curry), lo porta in una casa isolata, assieme ai finti vicini gay di Sarah, Paul Torres (Adan Canto) e Jacob Wells (Nico Tortorella).
Inizia a salire una certa tensione tra i tre, dato che Paul, dopo aver finto di essere l’amante di Jacob per anni, ora è geloso della relazione tra Jacob e Emma. Hardy viene attaccato da un misterioso uomo mascherato da Poe mentre cerca prove nella vecchia residenza di Emma. L’aggressore riesce a fuggire. Jordy aggredisce Claire nella sua casa, ma Hardy interviene in tempo, salvandola. La Parker intanto offre un libro di opere di Poe a Carroll in prigione, incrociando lo sguardo con il prigioniero.
LA POETICA DI UN KILLER
Ryan Hardy (Kevin Bacon) è un ex agente dell’Fbi, ritiratosi dopo aver catturato, nove anni prima, lo spietato serial killer Joe Carroll (James Purefoy), insegnante universitario di letteratura con l’ossessione per le opere di Allan Poe. I suoi quattordici omicidi hanno tutti dei riferimenti alle opere dello scrittore, e hanno come vittime giovani donne. Un giorno Joe riesce ad evadere e Ryan viene contattato per contribuire alle indagini. Dopo nove anni, si ritrova al punto di partenza: Joe è ponto a lanciargli un’altra sfida, alla quale prenderanno parte gli agenti Mike (Shawn Ashmore), giovane ammiratore di Ryan, e Debra (Annie Parisse). Joe tuttavia non è da solo, avendo plasmato una folta schiera di fanatici seguaci, grazie al web e grazie ai suoi romanzi. Compito di Ryan è stanare i serial killer agli ordini di Carroll, sparsi per l’ America in attesa di un cenno per colpire. Claire (Natalie Zea), ex moglie di Joe e madre di Joey (Kyle Catlett), diventa inoltre una possibile futura vittima del culto creato dall’ex marito.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto la locandina della serie)