Pubblicato il 10/02/2013, 13:42 | Scritto da La Redazione

PARTITE, PRIME, ANTEPRIME E “MASTERCHEF”, L’ALTERNATIVA DI SKY AL FESTIVAL

PARTITE, PRIME, ANTEPRIME E “MASTERCHEF”, L’ALTERNATIVA DI SKY AL FESTIVAL
  Sarà la diretta di Juventus – Roma a scontrarsi con la finale del Festival di Sanremo. Ma ci sarà anche il giovedì con Masterchef, il martedì e il mercoledì di Chempions e il venerdì con il film di Emmott censurato al Maxxi, “Grinfield in a coma” e la prima tv di “Man in black […]

 

Sarà la diretta di Juventus – Roma a scontrarsi con la finale del Festival di Sanremo. Ma ci sarà anche il giovedì con Masterchef, il martedì e il mercoledì di Chempions e il venerdì con il film di Emmott censurato al Maxxi, “Grinfield in a coma” e la prima tv di “Man in black 3”. E in più un canale tutto dedicato ai film Oscar. Il palinsesto di Sky non si ferma per la settimana del Festival di Sanremo. Anzi.

 

Mentre il resto del mondo (della tv) si ferma in onore dell’evento dell’anno, la programmazione sulla pay di News Corp non si ferma. E così in risposta a fiction in replica e film impolverati, in controprogrammazione (contro?) al Festival di Sanremo, Sky manderà in onda il suo palinsesto regolare e “corretto” di prime e anteprime.

 

A partire da Masterchef, regolarmente in onda in giovedì sera, su Sky Uno alle 21.10 per la semifinale. E poi. Si partirà il lunedì con la prima tv del film “Man in black 3” su Sky Cinema e sempre la stessa sera, andranno in onda su Fox Life i nuovi episodi di Grey’s Anatomy e su Sky Uno X Factor USA. E ancora. Su History speciale appuntamento de “I signori del futuro” dedicato a Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook.

 

L’apertura del Festival coinciderà con il big match di Champions League Celtic – Juventus, e contemporaneamente su Sky Uno prenderà il via l’attesa serie The Following, e per chi avesse voglia di film, Sky Cinema Oscar propone Eric Brockovich. Il mercoledì di nuovo calcio con Champions League con Real Madrid – Manchester United, ma per gli appassionati di cinema una  serata in compagnia di Nanni Moretti su Sky Cinema Cult con La Palomobella Rossa e La cosa, e Mediterraneo in Alta Definizione su Sky Cinema Oscar.

 

Duonque il giovedì con MasterChef, che incoronerà i 3 concorrenti che si contenderanno il grembiule nella finalissima del 21 febbraio.  Venerdì un occasione imperdibile per il pubblico di Sky che potrà vedere in anteprima e in esclusiva tv “Girlfriend in a Coma”, il film di Emmott oggetto di recenti polemiche per la censura al Maxxi di Roma da parte del suo Presidente Melandri. Sarà invece presente all’interno del ciclo CULTPOLITIK.  A scontrarsi con la finale del Festival di sabato 16 sarà il match di serie A Roma – Juventus

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto, la locandina del film “Men in black 3”)