Pubblicato il 08/02/2013, 12:01 | Scritto da La Redazione

“HAWAII FIVE-0” – RAI 2 – EPISODIO DELL’8 FEBBRAIO

“HAWAII FIVE-0” – RAI 2 – EPISODIO DELL’8 FEBBRAIO
Un omicidio rituale, legato al mondo delle sette sataniche, metterà a dura prova le capacità investigative della squadra di poliziotti delle Hawaii: stasera in prima serata su Rai2. L’OFFERTAÈ il giorno di Halloween e gli uomini della squadra investigativa Hawaii Five-0 sono alle prese con un’indagine delicata: il macabro omicidio di una studentessa di infermieristica, uccisa con […]


Un omicidio rituale, legato al mondo delle sette sataniche, metterà a dura prova le capacità investigative della squadra di poliziotti delle Hawaii: stasera in prima serata su Rai2.

L’OFFERTA
È il giorno di Halloween e gli uomini della squadra investigativa Hawaii Five-0 sono alle prese con un’indagine delicata: il macabro omicidio di una studentessa di infermieristica, uccisa con un coltello da un killer che successivamente le ha asportato gli organi.
Le indagini conducono alla pista di un delitto a sfondo rituale, legato alle farneticazioni del mondo delle sette esoteriche. Tutto fa supporre che il killer possa colpire ancora…
SVENTURA
Una nuova avventura attende i ragazzi della task force investigativa Hawaii Five-O.
Eccoli alle prese con l’indagine su un ennesimo omicidio. L’antefatto è questo: una coppia di fidanzati, Nicole e Billy, decide di farsi leggere il futuro da una maga a Chinatown. Viene loro predetto che la morte verrà presto a visitarli. Billy è un appassionato di cavalli, nonché giocatore di polo. Il giorno successivo, viene trovato morto, decapitato, poco dopo aver montato il suo cavallo.
Nel frattempo Doris, la madre di McGarret, rivela al comandante un insospettabile segreto di famiglia.
ALLA DERIVA
L’episodio inizia con Danny e Steve che si rilassano: hanno deciso di andare in mare aperto a pescare e Steve sta insegnando a Danny come pescare il suo primo tonno. Mentre chiacchierano, notano un’altra barca non molto distante dalla loro, dalla quale provengono segnali di aiuto. I due si avvicinano. Sulla barca c’è un uomo. Danny e Steve lanciano all’individuo una corda e lo aiutano, trasportandolo sul loro barca. L’uomo, a quel punto, estrae una pistola, intima loro di lanciarsi in acqua, getta loro il gommone di salvataggio e fugge con l’imbarcazione.
Steve e Danny, dopo aver rischiato anche un brutto incontro con uno squalo tigre, vengono tratti in salvo grazie all’intervento di Catherine.
Per capire chi fosse l’individuo, la squadra Hawaii Five O raggiunge la barca del fuggitivo. Al suo interno, viene scoperto un cadavere. È il momento di iniziare le indagini.
IL DUBBIO
L’episodio inizia con l’intera squadra giunta in riva al mare, dove Ho (Daniel Dae Kim) decide di spargere le ceneri di Malia.
Nel frattempo, in una galleria d’arte poco distante, sta avvenendo un furto. Durante l’azione, condotta da un gruppo di malviventi, interviene la polizia e inizia un conflitto a fuoco.
Uno dei criminali viene ferito, e viene di conseguenza abbandonato dai compagni fuggitivi.
L’Hawaii Five-O è chiamata a entrare in azione. Il ladro ferito decide di prendere in ostaggio alcuni membri della galleria e tocca alla Squadra Speciale cercare di risolvere la situazione di stallo. Steve (Alex O’Loughlin) escogita uno stratagemma per penetrare nella galleria.
Quando il problema è risolto, inizia l’indagine per capire le ragioni del furto su commissione.
Per dare una svolta alle indagini, la squadra dei Five-0 si rivolge ad un ex ricettatore. Intanto McGarrett chiede a Catherine di rintracciare sua madre…

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto la locandina della serie)