Pubblicato il 07/02/2013, 12:01 | Scritto da La Redazione

“MASTERCHEF” NON SI FERMA PER SANREMO. E QUESTA SERA ESTERNA A PORTOFINO

“MASTERCHEF” NON SI FERMA PER SANREMO. E QUESTA SERA ESTERNA A PORTOFINO
Il talent culinario non si ferma. Neanche di fronte all’asso piglia tutto (di ascolti) del Festival di Sanremo. Anzi, per diffondere il “messaggio” culinario, Cracco sarà all’Ariston. Intanto la finale si avvicina. Questa sera, e regolarmente anche la prossima settimana quindi, alle 21.10 su Sky Uno Hd, gli aspiranti chef affronteranno le articolate prove dei […]


Il talent culinario non si ferma. Neanche di fronte all’asso piglia tutto (di ascolti) del Festival di Sanremo. Anzi, per diffondere il “messaggio” culinario, Cracco sarà all’Ariston. Intanto la finale si avvicina. Questa sera, e regolarmente anche la prossima settimana quindi, alle 21.10 su Sky Uno Hd, gli aspiranti chef affronteranno le articolate prove dei giudici pluristellati Barbieri, Bastianich e, appunto, Cracco.

Masterchef non si ferma. Neanche di fronte all’asso piglia tutto (di ascolti) del Festival di Sanremo. Anzi, per diffondere il “messaggio” culinario, Cracco sarà all’Ariston. Intanto la finale si avvicina. Questa sera, e regolarmente anche la prossima settimana, come ogni giovedì alle 21.10 su Sky Uno Hd, gli aspiranti chef sfideranno le articolate prove dei giudici pluristellati Barbieri, Bastianich e, appunto, Cracco.

Mentre per la Mistery box, i sei concorrenti, avranno a che fare con l’alta cucina,  per l’esterna si è scelto uno dei posti più vip d’Italia, il porticciolo di Portofino. Dove a giudicare i piatti saranno tre famosi critici gastronomici Davide Paolini, Allan Bay e Marco Bolasco.

Per la mystery box, inoltre, i concorrenti dovranno inoltre sfoderare le loro migliori qualità nell’ haute cusine utilizzando come ingrediente principale la carne di un volatile. Chi vincerà potrà ricevere preziosi suggerimenti dal famoso chef donna Paola Budel per l’Invention Test.

In questa seconda stagione di MasterChef è stata trovata una soluzione per sfruttare le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef. Infatti, verranno recuperate dalla Fondazione Banco Alimentare, che si occuperà di ridistribuirle gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto i giudici di Masterchef)