Pubblicato il 06/02/2013, 19:01 | Scritto da La Redazione

VUOI PARTECIPARE A DUE NUOVI PROGRAMMI SULLA VITA DI COPPIA? ECCO I CASTING

VUOI PARTECIPARE A DUE NUOVI PROGRAMMI SULLA VITA DI COPPIA? ECCO I CASTING
Sono aperti i casting per le selezioni dei protagonisti di due nuovi programmi che, da diversi punti di vista, affronteranno lo spinoso ma accattivante tema della convivenza tra le coppie. Uno si fa un mazzo clamoroso per studiare, scavarsi un proprio posto nel mondo che non diventi la tomba delle illusioni perdute nell’adolescenza, costruirsi una […]

Sono aperti i casting per le selezioni dei protagonisti di due nuovi programmi che, da diversi punti di vista, affronteranno lo spinoso ma accattivante tema della convivenza tra le coppie.

Uno si fa un mazzo clamoroso per studiare, scavarsi un proprio posto nel mondo che non diventi la tomba delle illusioni perdute nell’adolescenza, costruirsi una fitta rete di relazioni sociali, affrancarsi dalla catena di montaggio della dipendenza economica parentale. E poi?
E poi giunge, puntuale come il cucù di un orologio svizzero, il loop autodistruttivo ingovernabile dell’innamoramento. Che diventa convivenza. Che diventa compromesso. Che diventa battaglia navale in cui gli incrociatori te li sei giocati alla partenza. Perché il gioco a incastro (metaforico, ma non solo), uomo/donna, divide da sempre le metà del cielo su barricate inconciliabili solo all’apparenza.
Tanto vale conciliarle sul piccolo schermo. Con due format studiati ad hoc ai blocchi di partenza. Il primo è targato Mediaset, andrà in onda su LA5 nel prossimo futuro, si intitola Vieni a vivere con me, e sfrutta il collaudato cliché del compendio sessuale degli opposti abbinandolo all’estetica del design alla moda, su modello di tutorial collaudati. Il motto del programma è: «Se convivi o stai per andare a vivere a casa dell’uomo che ami ma il suo arredamento ti sembra un vero incubo e il tuo sogno è una casa che rispecchi le vostre personalità ma al tempo stesso sia arredata con gusto, Vieni a vivere con me è il programma che fa per te».
In questi giorni, la RG Produzioni sta organizzando i casting di selezione dei protagonisti, gli interessati possono scrivere a  casting@ rgproduzioni.com o chiamare il 331.4491979.
Il secondo nasce da un’idea di VerveMediaCompany, (i cui format sono on air su La7 e satellitari) che ne sta preparando la puntata pilota da mandare in onda probabilmente su una rete privata concorrente di Mediaset. Per partecipare, è necessario avere tra i 25 e i 45 anni, vivere da tempo un rapporto di coppia sonnecchiante, sognando di renderlo un po’ più frizzante. Il format tenterà di aggiungere pepe alla relazione, grazie ai consigli di un esperto del rapporto uomo/donna, pronto a offrire stimoli interessanti e originali per riaccendere il desiderio, sopra e sotto le lenzuola.
La passione, alle volte, si chiama così perché “passa”. L’essenziale è riacciuffarla in tempo, anche a costo di rendere pubblica una questione meramente pubica. Contattando, per partecipare, il numero 06. 94519900 o scrivendo a questo indirizzo e-mail: a.cutrupi@ vervemediacompany.com

 

Gabriele Gambini