Pubblicato il 06/02/2013, 14:31 | Scritto da La Redazione

KICK CHIAPPOSKY, INAZUMA ELEVEN, TRON: PER PIACERE AI MASCHIETTI I CARTONI DEVONO AVERE NOMI ASSURDI

KICK CHIAPPOSKY, INAZUMA ELEVEN, TRON: PER PIACERE AI MASCHIETTI I CARTONI DEVONO AVERE NOMI ASSURDI
Mentre le bambine hanno come loro idoli cartoni animati dai nomi mielosi, i bambini si appassionano a eroi che hanno nomi ridicoli o impronunciabili. Per le bambine le menti pensanti dei cartoni animati hanno creato personaggi con nomi eleganti, come Dora, mielosi come Fragolina Dolcecuore, vezzosi come Angelina ballerina, teneri come Violetta. Poi un giorno […]

Mentre le bambine hanno come loro idoli cartoni animati dai nomi mielosi, i bambini si appassionano a eroi che hanno nomi ridicoli o impronunciabili.

Per le bambine le menti pensanti dei cartoni animati hanno creato personaggi con nomi eleganti, come Dora, mielosi come Fragolina Dolcecuore, vezzosi come Angelina ballerina, teneri come Violetta. Poi un giorno ti siedi sul divano accanto a un piccolo soggetto maschile che accende la tv e sceglie in sequenza, Kick Chiapposky, Inazuma Eleven, Tron e Conan. Poi ci si stupisce se uno chiama il figlio Nathan Falco.

Comunque, Kick Chiapposky è una specie di nanetto, vestito sempre in tuta e casco che ambisce a diventare stuntman. Ovviamente il suddetto nanetto culone ha una sorella che si chiama Brianna e vuole fare la reginetta di bellezza. Poi ti chiedi perché tutti i maschietti crescano con l’idea che le femmine siano un concentrato di vanità/idiozia. Non ce ne vorranno le mamme di figli maschi, ma essendo dotati di un numero inferiore di neuroni, per genetica, non per colpa, è chiaro che la sola parola Chiapposky è in grado di attrarli come solo Belen sa fare con i loro omologhi adulti. Si bloccano sul canale Disney XD non appena il piccolo Chiapposky si palesa in tutta la sua bellezza.

Sia chiaro, nessuno mette in dubbio le doti e il carattere del nostro protagonista, un tredicenne sempre positivo, gentile, persino educato, capace di produrre danni megagalattici, ma tutti a sua insaputa. Prevediamo nel suo futuro una casa al Colosseo e un matrimonio con una donna molto più anziana di lui, ma queste, per sua fortuna, sono cose che imparerà solo da grande.

Se servono poi altri esempi di cartoni animati dai nomi assurdi vi vado a srotolare l’elenco dei giocatori della squadra di calcio di Inazuma Eleven, che solo per scriverlo, senza il copia e incolla, ci ho dovuto riflettere un quarto d’ora. Dunque Nathan Swift è il terzino della Raimon Junior High, Kevin Dragonfly è l’attaccante che vanta maggiori presenze nella Raimon Junior High, Axel Blaze è quello che ha un sacco di problemi, Ray Dark è il cattivo di turno.

Andiamo avanti. Per non farsi mancare niente, il maschio in erba inchiodato sul divano, perché i maschi davanti ai cartoni sono statue di granito, le femmine invece fanno un milione di cose contemporaneamente (poi uno dice che il futuro è già scritto), comunque, dicevamo, finiti Chiapposky e Inazuma, egli punta il telecomando su Tron. T R O N. Ovviamente il più grande guerriero e protettore della Rete, costretto a ritirarsi dopo aver subito gravi danni in un combattimento contro Clu. Il nostro T R O N vede Beck come un guerriero degno di rivestire il suo ruolo e di diventare il suo successore. Il nostro bambino è un concentrato di attenzione verso il suo idolo T R O N, mentre a me sorge un dubbio atroce: come ha fatto T R O N a farsi segare la carriera da uno che si chiama Clu?

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Kick Chiapposky)