Pubblicato il 05/02/2013, 15:31 | Scritto da La Redazione

E SE POI LA FORMULA 1 SU SKY FINISSE PER PIACERMI?

formula uno stati uniti-ok

Matteo Maffucci aspetta con ansia la partenza della stagione automobilistica, come rimedio alla sua insonnia atavica. Ma un dubbio si insinua nei suoi progetti.

Sto festeggiando. Faccio esplodere piccole miccette dalla felicità. Da Marzo parte Sky Formula 1 HD e io finalmente riuscirò a prendere sonno. Qui di seguito pubblico il messaggio di mio cugino: «Caro cugino, ho trovato la soluzione al tuo problema… la Formula 1 su Sky da Marzooooo!». vero, non c’è manifestazione sportiva che riesca a conciliarmi meglio il sonno. Alcune partite di calcio ci riescono, il golf ci riesce, l’estate mentre invece l’inverno mi rilassa e basta, il rugby, se non è una partita con l’Italia, anche, ma la Formula 1 batte tutti. Non c’è storia!

Grande adrenalina alla partenza, che poi si sopisce dall’ottavo giro in poi, con quel fantastico sottofondo di motori, e con qualche esclamazione dei cronisti, che mi farà sussultare un pochettino, che impazziranno durante un sorpasso o quando la Ferrari rientrerà ai box. Ma io dormirò, come un ghiro, soprattutto la notte, quando vedrò le repliche delle gare, gli approfondimenti, le monografie, le esclusive, i camera-car dedicati ai piloti… io, finalmente, dormirò. Non è una questione di non piacere, anzi, lo trovo fichissimo, ma per me è come vedere una testa di serie al primo turno contro il 1325 del mondo a Wimbledon. Lo guardi perché devi, ti piace il tennis, ma sai in cuor tuo che al quarto game ti addormenterai sul divan… zzzzz… così.

E se mi sbaglio? E se mi piacerà? E se ne diventerò schiavo? Con il golf è successo così, con il rugby pure, le Olimpiadi non ne parliamo, con il basket anche, il baseball magico… oddio!

 

twitter@MatteoZero

 

(Nella foto una gran premio di Formula 1)