Pubblicato il 04/02/2013, 18:31 | Scritto da La Redazione

“THE FOLLOWING” – PREMIUM CRIME E SKYUNO – EPISODIO DEL 4 FEBBRAIO

“THE FOLLOWING” – PREMIUM CRIME E SKYUNO – EPISODIO DEL 4 FEBBRAIO
  Debutta stasera, alle ore 21.15 su Premium Crime e alle 22.40 su SkyUno, la serie televisiva thriller con protagonista Kevin Bacon, spinta da una robusta campagna promozionale e dai primi notevoli riscontri in USA. Ryan Hardy (Kevin Bacon) è un ex agente dell’Fbi, ritiratosi dopo aver catturato, nove anni prima, lo spietato serial killer Joe […]

 

Debutta stasera, alle ore 21.15 su Premium Crime e alle 22.40 su SkyUno, la serie televisiva thriller con protagonista Kevin Bacon, spinta da una robusta campagna promozionale e dai primi notevoli riscontri in USA.

Ryan Hardy (Kevin Bacon) è un ex agente dell’Fbi, ritiratosi dopo aver catturato, nove anni prima, lo spietato serial killer Joe Carroll (James Purefoy), insegnante universitario di letteratura con l’ossessione per le opere di Edgar Allan Poe. I suoi quattordici omicidi hanno tutti dei riferimenti alle opere dello scrittore, e hanno come vittime giovani donne. Un giorno Joe riesce a evadere e Ryan viene contattato per contribuire alle indagini. Dopo nove anni, si ritrova al punto di partenza: Joe è ponto a lanciargli un’altra sfida, alla quale prenderanno parte gli agenti Mike (Shawn Ashmore), giovane ammiratore di Ryan, e Debra (Annie Parisse). Joe tuttavia non è da solo, avendo plasmato una folta schiera di fanatici seguaci, grazie al web e grazie ai suoi romanzi. Compito di Ryan è stanare i serial killer agli ordini di Carroll, sparsi per l’ America in attesa di un cenno per colpire. Claire (Natalie Zea), ex moglie di Joe e madre di Joey (Kyle Catlett), diventa inoltre una possibile futura vittima del culto creato dall’ex marito.

 

Gabriele Gambini

(Nella foto il cast della serie)