Pubblicato il 04/02/2013, 10:31 | Scritto da La Redazione

CHIATTI, STELLA, BILELLO: IL FESTIVAL È PIÙ SEXY

CHIATTI, STELLA, BILELLO: IL FESTIVAL È PIÙ SEXY
In attesa di sapere, oggi nella tradizionale conferenza stampa di anteprima al Casinò, se Fabio Fazio e gli uomini Rai hanno ancora qualche asso nella manica da svelare, si può già dire che quello in programma dal 12 al16 febbraio all’Ariston sarà un Festival di primedonne. Soprattutto del cinema giovane italiano. Tramontate le ipotesi Letitia […]


In attesa di sapere, oggi nella tradizionale conferenza stampa di anteprima al Casinò, se Fabio Fazio e gli uomini Rai hanno ancora qualche asso nella manica da svelare, si può già dire che quello in programma dal 12 al16 febbraio all’Ariston sarà un Festival di primedonne. Soprattutto del cinema giovane italiano. Tramontate le ipotesi Letitia Casta e Bianca Balti.

Rassegna Stampa: Il Secolo XIX, pagina 11, di Claudio Donzella.

OGGI A SANREMO L’ANNUNCIO DEL CAST

CHIATTI, STELLA, BILELLO IL FESTIVAL È PIÙ SEXY

SANREMO. In attesa di sapere, oggi nella tradizionale conferenza stampa di anteprima al Casinò, se Fabio Fazio e gli uomini Rai hanno ancora qualche asso nella manica da svelare, si può già dire che quello in programma dal 12 al16 febbraio all’Ariston sarà un Festival di primedonne. Soprattutto del cinema giovane italiano, con un matrimonio fra musica e grande schermo, fra canzoni e atmosfera glamour da “red carpet”. Nelle ultime ore è emerso infatti che tra le ospiti ci saranno alcuni dei volti più noti dell’attuale cinematografia italiane. Sicuramente, salirà sul palco festivaliero la fascinosa Laura Chiatti che, oltre a varie apparizioni televisive, ultimo il varietà “Riusciranno i nostri eroi” con Max Giusti, l’anno scorso ha recitato in “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana e il prossimo aprile sarà nelle sale cinematografiche con “Il volto di un’altra” di Pappi Corsicato. Poi ci sarà Martina Stella, apprezzata in tv nella serie “Tutti pazzi per amore” e che nel 2010 ha recitato per Carlo Vanzina in “Ti presento un amico”. Un altro nome è Valeria Bilello, nota anche come presentatrice del magazine di Canale 5 “Nonsolomoda”, che al cinema ha debuttato in film come “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati e “Happy Family” di Gabriele Salvatores. Per il resto, confermata la top model Bianca Balti e quasi certa la collega Bar Refaeli, sono tramontate le ipotesi di vedere Laetitia Casta e ancora più Carla Bruni. Fazio, comunque, ha già detto che la vera protagonista di questo Festival sarà la musica, e quindi i cantanti. Il cast dei 14 Campioni, con la formula del doppio brano, uno sarà eliminato dalle giurie di stampa e pubblico, l’altro andrà in finale, e il livello di molte canzoni al momento sembrano dargli ragione. Ma è anche vero che la Rai deve fare di necessità virtù: in tempi di spending review l’investimento sul Festival sarebbe quest’anno nell’ordine di 11-12 milioni, almeno uno in meno dello scorso anno. E non ci sono grossi budget da spendere per star italiane o straniere. La stessa trasferta della tv di Stato a Sanremo è stata ridimensionata a tutti i livelli, dai tecnici ai dirigenti. Tra le novità, l’allestimento dell’Ariston curato per la prima volta da una donna, Francesca Montinaro, che con il regista Duccio Forzano e il direttore della fotografia Ivan Pierri forma una squadra molto affiatata con Fazio. Il teatro è stato trasformato in una sorta di “bomboniera” in cui sparisce il confine tra il palco e la platea.