Pubblicato il 02/02/2013, 17:34 | Scritto da La Redazione

NICOLAI LILIN SVELA “LE REGOLE DEL GIOCO”


Da questa sera, ogni sabato, alle 22.55 su DMax (canale 52 del Dtt e 28 di TivùSat) lo scrittore del best seller “Educazione Siberiana” porterà lo spettatore in mondi e fenomeni retti da leggi e codici autonomi. Si passerà dallo sport dell’MMA alla detenzione delle armi da fuoco per poi entrare nel carcere di Viterbo.

Nicolai Lilin non è “solo” uno scrittore. Seppur di un best seller come Educazione Siberiana. Nicolai Lilin ha vissuto con identità diverse, ha indossato la maglia dell’esercito russo, è stato un infiltrato e un “contractors”. Non sarà difficile per lui, immergersi in mondi “diversi”, fatti di codici e leggi autonome, lontani dalla normalità di “Le regole del gioco”, in onda da questa sera, ogni sabato alle 22.55 su Dmax in cui porterà alla luce un’Italia sotterranea.

Nel programma (4 puntate da 30 minuti prodotte da Fremantle per Discovery Italia), il cui titolo è ripreso dal film di Salvatores ispirato al suo recente successo di scrittura, Lilin andrà alla scoperta dell’origine e delle regole dell’MMA, Mixed Martial Arts; affronterà il fenomeno sempre più in espansione della detenzione di armi da fuoco; entrerà poi nel carcere di Viterbo per svelare quali sono le regole non scritte che i detenuti devono seguire per sopravvivere negli istituti di detenzione. Il viaggio proseguirà, infine, con gli aspetti più inquietanti e nascosti di chi si affida a persone per la propria sicurezza privata.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto Nicolai Lilin)