Pubblicato il 01/02/2013, 16:34 | Scritto da La Redazione

SKYUNO AL 2,4%, “JO” BENE SU FOX CRIME. BORN DIGITAL: “LA NUOVA SQUADRA” ALL’1,14% SU RAI PREMIUM

SKYUNO AL 2,4%, “JO” BENE SU FOX CRIME. BORN DIGITAL: “LA NUOVA SQUADRA” ALL’1,14% SU RAI PREMIUM
Sky ha ottenuto il 7,4% di share nell’intera giornata, l’8,2% in prima serata e l’8,9% in seconda serata. In prime time il cinema ha reso il 2,1%, Fox l’1,4% e SkyUno il 2,4% grazie a “Masterchef”. Tra le alternative in chiaro, infine, Rai Premium precede Iris, Rai 4 e La5 con “La Nuova Squadra” all1,14% […]

Sky ha ottenuto il 7,4% di share nell’intera giornata, l’8,2% in prima serata e l’8,9% in seconda serata. In prime time il cinema ha reso il 2,1%, Fox l’1,4% e SkyUno il 2,4% grazie a “Masterchef”. Tra le alternative in chiaro, infine, Rai Premium precede Iris, Rai 4 e La5 con “La Nuova Squadra” all1,14% e 310 mila spettatori circa.

Dal parroco investigatore ai cuochi raffinati in cerca di talenti da avviare alla professione, ieri in televisione si confrontavano con successo, nel bene e nel male, due maniere di fare la tv molto diverse. Rai Uno ha dominato fra le emittenti generaliste anche proponendo una replica del più tradizionale modello di fiction, con un superprete, i Carabinieri, la provincia italiana protagonisti. Sky Uno ha primeggiato tra le alternative a pagamento e in chiaro grazie ad un format semplice ma innovativo, con lo spettacolo che nasce dal riconoscimento del merito, ma anche dalla scelta di un tono ironico e divertente.

Ieri Sky ha ottenuto il 7,4% di share nell’intera giornata, l’8,2% in prima serata e l’8,9% in seconda serata. In prime time, in particolare, l’offerta cinema ha reso il 2,1%, Fox l’1,4% e meglio di tutti ha fatto SkyUno con il 2,4%.

Il talent culinario, che già la settimana scorsa aveva ottenuto un risultato senza precedenti a quota 780 mila spettatori, ieri è arrivato a quota 817 mila nella media dei due episodi, migliorando del 5%.

Più ridotto lo spazio per mettersi in evidenza rimasto agli altri prodotti in chiaro e a pagamento alternativi alla tv tradizionale. Il terzo episodio della serie tv Jo, in onda dalle 21 su Fox Crime, ha raccolto 256.140 spettatori medi complessivi. Decisamente meno ampia, nonostante le presenze nel cast di Adam Sandler e John Turturro, l’audience catturata dal comico ma selettivo Zohan – Tutte le donne vengono al pettine, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1, visto da 141.791 spettatori medi complessivi.

Tra le born digitali in chiaro, infine, serata senza grandi lampi. In prima serata Rai 4 ha riscosso lo 0,90% e 253 mila spettatori con la pellicola The Skulls – I teschi con Joshua Jackson. Iris ha fatto meglio raggiungendo l’1,02% e 280 mila spettatori con L’importanza di chiamarsi Ernest, con Rupert Everett e Colin Firth, mentre sempre lato Biscione La5 si è fermato allo 0,8% e 223 mila spettatori con Amore 14, firmato Federico Moccia. Il miglior risultato così lo ha fatto Rai Premium con La Nuova Squadra, all1,14% e 310 mila spettatori.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Jean Reno, protagonista di Jo)