Pubblicato il 28/01/2013, 16:32 | Scritto da La Redazione

IL CASO DI “VILLA BOREA” IN TV CON MARGHERITA GRANBASSI


Anziani maltrattati, vittime di crudeltà e sevizie. Dopo i recenti avvenimenti della casa di riposo di Pegli, Rai3 ha deciso di mandare in onda questa sera Sirene (23.20), sull’inchiesta shock di un anno fa del programma Sirene. Dodici settimane di indagine della Guardia di Finanza di Sanremo sulla casa di riposo, in cui furono smascherati aguzzini, infermieri e operatori assistenziali che si accanirono con ferocia contro gli anziani.  

Anziani maltrattati, vittime di crudeltà e sevizie. Dopo i recenti avvenimenti della casa di riposo di Pegli, Rai3 ha deciso di mandare in onda questa sera alle 23.20, l’inchiesta shock di un anno fa del programma Sirene.

Dodici settimane di indagine della Guardia di Finanza di Sanremo sulla casa di riposo Villa Borea. Dalla denuncia di una badante, il Capitano Arianna Rovetto smascherò un gruppo di aguzzini, infermieri e operatori assistenziali, che per mesi si accanirono con ferocia sugli anziani ospiti, vittime inermi di crudeltà e sevizie. Immagini che riportano in primo piano la questione dell’assistenza agli anziani e della qualità delle strutture finanziate con denaro pubblico ai quali vengono affidati.

Per questo servizio Cristiano Barbarossa ha ricevuto il premio speciale Auser alla scorsa edizione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi.

Francesco Franchi

(Nella foto, Margherita Granbassi)