Pubblicato il 26/01/2013, 11:31 | Scritto da La Redazione

LANCE ARMSTRONG: LE CONFESSIONI VISTE DA 15 MILIONI DI SPETTATORI IN 18 PAESI

L’intervista di Oprah Winfrey all’ex campione di ciclismo, che ha confessato l’uso di doping, ha frantumato ogni record.

Lance Armostrong rimane un uomo da record e questa volta senza trucchi né inganni. Secondo quanto comunicato da Discovery, che in partnership con OWN: Oprah Winfrey Channel ha curato la produzione e distribuzione delle confessioni di uso di doping di Lance Armstrong, sono stati 15 milioni gli spettatori che hanno visto il faccia a faccia tra la regina della tv americana Oprah Winfrey e l’ex-campione del ciclismo, ora caduto in disgrazia.

L’intervista è stata mandata in onda in 18 Paesi tra cui, oltre agli Usa, Canada, UK, Danimarca e diversi Paesi europei, tra cui l’Italia, asiatici e America Latina.  Nei 15 milioni sono compresi anche gli 800mila spettatori che si sono collegati via Internet, l’intervista è stata infatti mandata in onda anche in streaming. Secondo i dati forniti dai promotori, la confessione di Armstrong, andata in onda in due serate, è stata il secondo programma più visto nella storia del canale OWN negli Usa, mentre si è piazzato al primo posto per il canale TLC in Sud Africa e anche in Gran Bretagna su Discovery. 

 

Francesco Marchesi

 

(Nella foto Lance Armstrong)