Pubblicato il 14/01/2013, 14:38 | Scritto da La Redazione

“GREY’S ANATOMY” – FOXLIFE – EPISODIO DEL 14 GENNAIO

“GREY’S ANATOMY” – FOXLIFE – EPISODIO DEL 14 GENNAIO
    Debutta stasera la nona stagione della popolare serie televisiva americana, che narra tratti di vita e amore all’ospedale Seattle Grace. Stasera su Foxlife alle 21.00.   Sto andando. Sto andando. Sono andato.L’episodio si svolge al Seattle Grace Hospital. La dottoressa Yang lavora nel Minnesota, Meredith Grey (Ellen Pompeo) è diventata una strutturata di […]

 

 

Debutta stasera la nona stagione della popolare serie televisiva americana, che narra tratti di vita e amore all’ospedale Seattle Grace. Stasera su Foxlife alle 21.00.

 

Sto andando. Sto andando. Sono andato.
L’episodio si svolge al Seattle Grace Hospital. La dottoressa Yang lavora nel Minnesota, Meredith Grey (Ellen Pompeo) è diventata una strutturata di chirurgia generale al Seattle Grace e deve insegnare ai nuovi tirocinanti, i quali le hanno dato il soprannome di “Medusa” a causa dei suoi modi dispotici. Mark Sloan (Erik Dane) non si è ripreso dall’incidente e sopravvive grazie alle macchine, è in questo stato da 30 giorni e se entro le 17 del giorno in corso non mostrerà cenni di miglioramento, secondo il suo testamento biologico, dovranno staccare i macchinari che lo tengono in vita. Il dottor Shepherd (Patrick Dempsey) sembra essere tornato in forma e anche la sua mano ormai pare recuperata, quindi decide di operare un paziente alla spina dorsale insieme con la dottoressa Torres (Sara Ramirez). Nel corso di tutto l’episodio sono presenti numerosi flashback riguardanti il rapporto del dott. Sloan con amici e colleghi.
Il dott. Karev (Justin Chambers) è in partenza per il suo impiego a Hopkins, ma quando incontra il sostituto della dott.ssa Robbins (Jessica Capshaw), che non vuole proseguire il programma di scambio con i bambini dell’Africa, decide di restare. La Robbins non viene nominata per metà episodio, ciò lascia intendere che le sia successo qualcosa dal momento che il dott. Hunt (Kevin McKidd) ha bisogno di chiamare un sostituto per lei.
Derek, durante l’intervento con la Torres, si rende conto di non essere ancora in grado di lavorare, quindi abbandona la sala operatoria. Alle 17 giunge il momento fatidico. Mark non si è ripreso, il dott. Webber è costretto a staccare le macchine, mentre Derek e Callie assistono. Mark lentamente muore. Meredith cerca di raggiungere Christina con l’aereo ma è costretta a scendere, terrorizzata dalla paura di volare. Il dott. Hunt invece, prende un aereo per raggiungere April Kepner e offrirle la possibilità di tornare a lavorare.
Le ultime immagini riguardano Callie che apre la porta della stanza da letto e parla con Arizona, che quindi è viva, ma profondamente scossa dall’amputazione della sua gamba. L’episodio si conclude con l’ultimo flashback di una famiglia felice, composta da Mark, Callie, Arizona e la piccola Sofia.

 

Gabriele Gambini

(nella foto, una scena della serie)