Pubblicato il 13/01/2013, 11:31 | Scritto da La Redazione

CALCIO IN TV: CORRADI, RUBICONDI E CATTELAN DALLA VENTURA. MUCCINO, IACONA E NESLI DALLA CABELLO

Tra poco partirà la sfida televisiva della domenica pomeriggio, tra “Cielo che gol!” e “Quelli che…”.

Al via oggi la nuova formula di Cielo che Gol!, il programma tra calcio e intrattenimento in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) dalle 17.00 e in prima serata dalle 21. Padrona di casa nel pomeriggio Simona Ventura, che ospiterà in studio il calciatore Bernardo Corradi, Rossano Rubicondi, che si sottoporrà all’intervista “in rosa” di Simona Ventura, Vera Spadini, Wanda Nara e Alessandra Faiella, e Alessandro Cattelan che, eccezionalmente per questa puntata lancerà il momento Twitaly, ovvero i tweet più divertenti degli ultimi giorni. Alle 18.00, in anteprima assoluta in chiaro, gli highlight di tutti gli incontri disputati oggi.

Alle 21, invece, spazio a Cielo che Gol! – Night, l’unico programma di calcio in prima serata su una rete nazionale in chiaro, capitanato da Alessandro Bonan. Insieme a opinionisti ed esperti: l’ex calciatore Christian Panucci, il giornalista sportivo de La Repubblica Maurizio Crosetti, l’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli e la giornalista Licia Granello.

Su Rai2, invece, Victoria Cabello ospiterà il regista Gabriele Muccino, nelle sale italiane con il suo ultimo lavoro girato in terra hollywoodiana Quello che so sull’amore. La conduttrice incontrerà poi Riccardo Iacona: il conduttore di Presadiretta, che questa sera su Rai3 si occuperà di Calciopoli. Ospite musicale Nesli, che presenterà Davanti agli occhi, nuovo singolo. Immancabili le parodie di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, i contributi video con i commenti pungenti del Trio Medusa, le performance di Marcello Cesena e le note tecniche e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Tra gli ospiti “tifosi” nel parterre il Diablo Alessandro Spedicati, Elisa Casanova, la squadra dell’Imperia vincitrice della Supercoppa Europea per Club di Pallanuoto femminile, Melissa P, Paolo Hendel, Miss Simpatia Veronica Maffei, Andrea Pellizzari, John Peter Sloan, Michele Taddei e Susy Laude. I collegamenti: per Catania-Roma e Parma-Juve dallo Studio TV dalla Rai di Roma Max Giusti e Giovanni Veronesi; per Napoli-Palermo dalla sua Scuola di Calcio a Palermo Totò Schillaci e Alessandro Di Sarno; per Lazio-Atalanta da casa di Syria, Geo Longhi e Zio Uli.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto, da sinistra, Victoria Cabello e Simona Ventura)