Pubblicato il 12/01/2013, 12:34 | Scritto da La Redazione

“TRANSPORTER” DAL CINEMA ALLA TV

“TRANSPORTER” DAL CINEMA ALLA TV
Andrà in onda dal 28 gennaio ogni lunedì, su Italia 1, in prima serata, la serie tratta dalla trilogia del film di Luc Besson, “Transporter”. Di produzione franco-canadese, il serial rimette in pista il “pilota” Frank Martin (Chris Vance), ingaggiato per le missioni più pericolose ed acrobatiche a patto che il prezzo sia all’altezza del […]


Andrà in onda dal 28 gennaio ogni lunedì, su Italia 1, in prima serata, la serie tratta dalla trilogia del film di Luc Besson, “Transporter”. Di produzione franco-canadese, il serial rimette in pista il “pilota” Frank Martin (Chris Vance), ingaggiato per le missioni più pericolose ed acrobatiche a patto che il prezzo sia all’altezza del rischio.

Andrà in onda dal 28 gennaio ogni lunedì su Italia 1, in prima serata, la serie tratta dalla trilogia del film di Luc Besson, Trasporter. Di produzione franco-canadese, il serial segue gli avvenimenti della trilogia cinematografica che rimette in pista l’asso del volante Frank Martin (Chris Vance), ingaggiato per le missioni più pericolose ed acrobatiche a patto che il prezzo sia all’altezza del rischio.

La serie firmata con Robert Mark Kamen che segue il successo cinematografico di ben tre pellicole di successo prodotte dal cineasta francese: The Transporter (2002), Transporter: Extreme (2005) eTransporter 3 (2008).

Ad affiancare Martin sul piccolo schermo, tra gli altri, saranno: l’ex agente della Cia, Carla Valeri (Andrea Osvàrt) l’ispettore di polizia Tarconi (Francois Berleand, lo stesso anche al cinema) e Juliette Dubois (Delphine Chanèac) un’agente della Direzione degli interni francese che indaga sull’attività del nostro.

Si dice che il budget delle prime 12 puntate del telefilm abbia superato quota 40 milioni di dollari, mentre le riprese si sono spostate tra Parigi, Berlino, Nizza e Toronto (sede quest’ultima della maggior parte delle riprese). La puntata pilota è stata diretta da Stephen Williams, pluri-regista di Lost. Nathaniel Méchaly compone l’adrenalinica colonna sonora.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Chris Vance in Transporter)