Pubblicato il 10/01/2013, 17:06 | Scritto da La Redazione

“MASTERCHEF” FA UN TUFFO NEGLI ANNI ’80

“MASTERCHEF” FA UN TUFFO NEGLI ANNI ’80
Un tuffo nel passato per il talent culinario di Sky Uno Hd, in onda questa sera alle 21.10. Infatti, per la prima prova della Mystery Box i 12 concorrenti rimasti avranno a che fare con ingredienti tipici di quell’epoca rivisitati in chiave moderna. Ospite della Invention test, Igino Massari, chef della pasticceria italiana. Un tuffo […]


Un tuffo nel passato per il talent culinario di Sky Uno Hd, in onda questa sera alle 21.10. Infatti, per la prima prova della Mystery Box i 12 concorrenti rimasti avranno a che fare con ingredienti tipici di quell’epoca rivisitati in chiave moderna. Ospite della Invention test, Igino Massari, chef della pasticceria italiana.

Un tuffo nel passato per il talent culinario di Sky Uno Hd, in onda questa sera alle 21.10 con due nuovi episodi. Infatti, per la prima prova della Mystery Box, il trio di giudici di Masterchef,  Cracco-Barbieri-Bastianich, proporranno ai 12 concorrenti rimasti di ispirarsi per le loro creazioni agli anni ’80: ovvero dovranno usare gli ingredienti tipici di quell’epoca rivisitandoli in chiave moderna.

Il vincitore avrà un aiuto per la prova dell’ Invention test, di Igino Massari, chef della pasticceria italiana. L’attenzione al particolare sarà il protagonista del secondo episodio. I concorrenti dovranno infatti preparare piatti per allietare palati molto sofisticati.

Come nelle altre puntate La Fondazione Banco sfrutterà le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef e le distribuirà gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto i giudici di Masterchef Italia, Cracco, Barbieri e Bastianich)