Pubblicato il 07/01/2013, 18:01 | Scritto da La Redazione

“ULTIMO 4: L’OCCHIO DEL FALCO” – CANALE 5 – EPISODI DEL 7 E 8 GENNAIO

“ULTIMO 4: L’OCCHIO DEL FALCO” – CANALE 5 – EPISODI DEL 7 E 8 GENNAIO
Ritorna Raoul Bova nei panni dell’ufficiale dei Carabinieri impegnato nella lotta alla mafia. Questa sera su Canale 5 alle 21.10 il debutto della nuova serie, destinata a incontrare elevati riscontri. Ultimo 4-L’occhio del Falco, racconta le recenti vicende processuali dell’ufficiale dei Carabinieri impegnato nella lotta alla mafia, conclusesi con un’assoluzione, oltre a descrivere il trasferimento, […]

Ritorna Raoul Bova nei panni dell’ufficiale dei Carabinieri impegnato nella lotta alla mafia. Questa sera su Canale 5 alle 21.10 il debutto della nuova serie, destinata a incontrare elevati riscontri.

Ultimo 4-L’occhio del Falco, racconta le recenti vicende processuali dell’ufficiale dei Carabinieri impegnato nella lotta alla mafia, conclusesi con un’assoluzione, oltre a descrivere il trasferimento, il lavoro di Ultimo al reparto operativo del Noe e l’attività della sua associazione istituita per aiutare ragazzi e giovani donne in difficoltà.
Nella prima puntata, in onda questa sera, il colonnello Ultimo (Raoul Bova), trasferito al Nucleo Ecologico dei Carabinieri, conosce Lidia (Ivana Lotito) e ritrova anche l’amico di lunga data Fulvio (Gianluca Gobbi). Ultimo è sotto inchiesta per non aver perquisito il covo del boss mafioso Partanna, dopo la cattura. Poco importano i suoi successi, ottenuti sul campo, nella lotta alla mafia. Inoltre, Ultimo è anche testimone dell’omicidio di una donna, Francesca, legata al mafioso Totò Murace e madre di un bimbo di dieci anni, Diego.
Il colonnello indaga sull’assassinio della donna, freddata per ordine di Polimeni, influente boss, poiché testimone oculare di alcuni traffici illeciti, e si preoccupa di proteggere il bambino, rimasto orfano. Nel frattempo, in carcere, Partanna mette una taglia sulla testa dell’eroico carabiniere.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Raoul Bova)