Pubblicato il 05/01/2013, 22:50 | Scritto da La Redazione

“BEAUTIFUL” – CANALE 5 – SETTIMANA DAL 6 ALL’ 11 GENNAIO

Torna dopo le feste natalizie, la più famosa soap opera americana trasmessa dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 13.40. Ecco le anticipazioni della prossima settimana.

SETTIMANA DAL 6 ALL’11 GENNAIO

 

Bridget concede a Owen di tornare con Jackie e la cosa rende felicissimi i due, dal momento che non hanno mai smesso di amarsi. Hope ha deciso di donarsi a Liam, anche se non sono ancora sposati, e lo comunica al ragazzo dopo averne lungamente parlato con la madre. Nel frattempo Bill continua a sostenere che Liam deve tornare con Steffy.

 

Hope e Liam hanno deciso di andare a vivere insieme e lo comunicano a Brooke. Lei lo racconta subito a Ridge, che disapprova, e a Stephanie che li biasima ancora di più. Stephanie allora va da Liam e cerca di convincerlo a tornare con Steffy. Hope invece va da Steffy per provocarla, ma Steffy, anche se resta sconvolta dalla notizia, accusa Hope di essere immorale e adultera.

 

Hope ha preparato tutto per la sua prima notte d’amore con Liam. Brooke è sicura che andrà tutto per il meglio, al contrario di Ridge che ne è poco convinto. Bill viene a sapere che suo figlio vuole andare a vivere con Hope ed è sicuro che resterà molto deluso. Per questo consiglia Katie di dissuaderla. Steffy, informata dalla stessa Hope di ciò che sta accadendo, supplica in lacrime Liam di non lasciarla ma Liam ormai ha preso la sua decisione e torna da Hope, che ha deciso di iniziare la sua vita con lui, senza aspettare il giorno delle nozze. Bill, al contrario di Katie, è sempre del parere che la donna giusta per suo figlio sia Steffy, perchè Hope, secondo lui, è una donna troppo controllata. Intanto Steffy dice a Brooke  che lei non si tirerà indietro e che non è così scontato il fatto che concederà a Liam il divorzio.

 

Taylor e Stephanie hanno uno scambio di opinioni sulla decisione che dovrebbe prendere Steffy riguardo al suo matrimonio. Intanto Hope si prepara ad una notte di passione con Liam, ma molti pensieri le vengono in mente…Ridge non è d’accordo sulla decisione presa da Hope di fare l’amore prima del matrimonio perchè teme che, se Liam decidesse di tornare da Steffy, lei ne sarebbe distrutta. Per Brooke invece si tratta del coronamento del sogno di sua figlia. Intanto Hope e Liam, finalmente, fanno l’amore.

 

SETTIMANA DAL 17 AL 21 DICEMBRE

Brooke e Katie riescono a portare a cena fuori Ridge e Bill e i due non sono d’accordo su nulla, tranne sul fatto che Liam e Steffy dovrebbero stare insieme. Per questo Bill va a trovare Liam e cerca di fargli riconsiderare la possibilità di ritornare da sua moglie. Intanto Liam e Hope cercano di combattere la tentazione di fare l’amore. Liam propone a Hope di andare a vivere a casa sua. La ragazza è entusiasta dell’idea, ma ribadisce il concetto di integrità prima del matrimonio che non è disposta a mettere in discussione. BillKatieRidge e Brooke sono a cena insieme, al BikiniBill trova che il rapporto tra Liam e Hope sia infantile e crede che sarebbe giusto che lei si facesse da parte. Brooke si bagna la camicetta con del vino e Bill ne resta ipnotizzato. Tornata a casa, Brooke consiglia a Hope di mettere da parte le sue idee e di dare inizio alla sua vita con l’uomo che ama. Liam trova in casa Bill che cerca di fargli capire quanto sia importante per un uomo non passare la notte da solo e lo invita a chiamare Steffy.

Brooke è preoccupata perchè la posizione così rigida di sua figlia di non avere un rapporto intimo con Liam fino al giorno delle nozze, alle quali mancano perlomeno sei mesi, potrebbe logorare il ragazzo, con il rischio di vederlo tornare da Steffy. Ma Hope non vuole cedere, anche per non deludere tutte le sue fan. Bill cerca ancora di convincere Liam a tornare con Steffy, mentre Rick, che ha un debole per lei, anche allo scopo di tenerla lontano da Liam, la corteggia. Stephanie va a parlare con Liam per consigliargli di non divorziare da SteffyRick tenta ancora di sedurre Steffy, ma lei lo rifiuta, dicendogli di amare ancora LiamAmber li vede abbracciarsi e intima a Steffy di stare lontana da Rick. Ma Steffy ribadisce di non essere interessata a lui. Rick confida a Hope e a Brooke che Steffy non vuole rinunciare a LiamHope ne è molto delusa, perchè sperava che Rick la distraesse da LiamBrooke la rassicura dicendole che Liam la ama.

Nick trova una maglietta nella sua camera e va da Jackie a chiedere di chi sia. Jackie ammette che è di Owen e che l’ha conservata come ricordo. Nick dice di ammirare sua madre per il grande sacrificio che sta facendo, ma le confida di essere convinto che Owen sia ancora innamorato di lei. Jackie soffre per la separazione, ma preferisce così per bene del piccolo Logan. Intanto Owen e Bridget vanno da Brooke e Eric per comunicare la loro scelta di lasciarsi. Owen non è felice, ama ancora Jackie e desidera tornare con lei. Bridget accetta la situazione e lo lascia andare. Nel frattempo, Hope, in preda a una crisi di coscienza, chiede consiglio a Katie.

 

SETTIMANA DAL 10 AL 14 DICEMBRE

Brooke è con Katie e le confessa i suoi timori per il mancato matrimonio di HopeHope, infatti, vuole arrivare vergine al matrimonio e Steffy potrebbe approfittarne per riconquistare Liam. Intanto Ridge consiglia a Steffy di voltare pagina, di non pensare più a Liam e tenere la porta aperta a quello che il futuro le riserva. Steffy non è molto convinta perchè ama ancora Liam, ma è felice per il sostegno del padre. Durante una riunione di lavoro, RidgeSteffy e Rick, in assenza di Eric, parlano del fatto che non possono esserci 3 stilisti ad occuparsi della linea Couture. Ridge vorrebbe estromettere Eric, ma Rick si offre spontaneamente di lasciare il posto al padre e chiede di lavorare con Steffy alla linea “Intimates”. Ridge e Steffy sono stupiti, ma Ridge accetta. In realtà Rick ha un secondo fine, vuole stare più vicino a Steffy per riconquistarla e spianare la strada a HopeSteffy ha accettato il divorzio, ma non l’annullamento, quindi Liam e Hope dovranno aspettare sei mesi prima di sposarsi. Katie cerca di consolare Hope e convincerla a venire meno ai suoi principi, dal momento che in realtà è come se fosse già sposata con LiamBill insiste nel dire al figlio che, secondo lui, Hope non è la donna adatta e lo esorta ad utilizzare i sei mesi per capire cosa vuole fare veramente. Rick decide di riprovarci con Steffy, la quale è abbastanza turbata dal vedere che il suo ex prova ancora qualcosa per lei.Hope incontra Christine Johnson, vincitrice della gara di componimento, che vede in lei e la sua linea una fonte d’ispirazione. Brooke è preoccupata per i piani di Rick. Suo figlio in realtà vuol far innamorare di nuovo Steffy di lui per persuaderla a firmare i documenti per l’annullamento. Infatti Rick la convince a farlo, dopo averla baciata. Liam, Brooke Hope festeggiano. Rick ha portato a Hope i documenti per l’annullamento, firmati da SteffyHope è felicissima e comincia a progettare il matrimonio con Liam. Ma guardando meglio le carte, Rick e Brooke si accorgono che Steffy ha solo fatto finta di firmare. Rick corre da Steffy, che è in un altro ufficio della Forrester, la rimprovera per lo scherzo che ha fatto, ma poi ricomincia a darsi da fare per sedurla. Infatti ha deciso di riconquistare Steffy per dare via libera a Hope e Liam. Naturalmente Steffy non gli crede e gli ripete di essere ancora innamorata di Liam e di non volergli concedere l’annullamento, ma solo il divorzio. Nel frattempo Hope ha una vera e propria crisi isterica per quello che è successo e Liam cerca di calmarla.

Brooke e Stephanie hanno un lungo chiarimento sulle loro posizioni, come sempre diametralmente opposte. Liam, dopo aver visto Rick e Steffy insieme in un locale, è decisamente turbato.

 

SETTIMANA DAL 3 AL 7 DICEMBRE 

Ridge e Taylor sono contrari all’annullamento del matrimonio che Liam ha chiesto a Steffy e ne discutono animatamente con BrookeHope comunica loro che intende sposare Liam il giorno dopo, dando per scontato che Steffy firmi immediatamente i documenti. Ma Steffy dice a Liam che non firmerà: lei rispetta la sua decisione di lasciarla per stare con Hope, ma non si dà per vinta e pensa che prima che il divorzio sia effettivo Liam tornerà da lei.

Hope convoca una conferenza stampa per annunciare che lei e Liam sono tornati insieme e che si sposeranno il giorno seguente. Liam viene preso alla sprovvista ed è preoccupato. Steffy, infatti, crede che questo significherebbe ammettere di aver fatto un errore, oltre ad essere umiliante, e quindi nega il suo consenso anche di fronte alle pressioni di Brooke. Hope è raggiante. Tutto è pronto per il suo matrimonio con Liam. Non sa che Steffy non ha ancora firmato le carte per l’annullamento, senza le quali non potrà sposarsi. Nessuno è a conoscenza della cosa, tranne LiamRidge e Brooke, la quale prega suo marito di intervenire per cercare di convincere sua figlia Steffy a firmarle. In realtà Steffy sembra irremovibile. E’ il giorno del matrimonio di Liam e Hope, ma, mentre la cerimonia sta per iniziare, Ridge interviene per fermare tutto. Infatti non è riuscito a convincere Steffy a firmare i documenti per l’annullamento del suo matrimonio. Hope va su tutte le furie e decide di tentare lei stessa di convincere Steffy. Nel frattempo, Steffy è con Taylor, che riceve da Thorne, per il giorno di San Valentino una grande quantità di cioccolato. Hope raggiunge Steffy e le due vengono inevitabilmente alle mani. Liam trova Hope e Steffy sporche di cioccolata dopo la loro zuffa. Steffy continua a non voler firmare l’annullamento ed è per questo che Liam ha fatto preparare i documenti per il divorzio. Quando arrivano Steffy li firma, in lacrime, ma è anche molto determinata a riconquistare Liam nei sei mesi che occorrono affinchè il divorzio sia effettivo.

SETTIMANA DAL 26 AL 30 NOVEMBRE

La linea disegnata da Amber per Rick sta vendendo più di quella di Ridge. Questo fa molto irritare Ridge, che invita Rick ad avere un atteggiamento più rispettoso nei suoi confronti. Stephanie non vuole denunciare Pam per aver rubato i modelli, ma vuole limitarsi a licenziarla e ne parla con EricKatie si confronta con Hope sul suo rapporto con Bill. Nel frattempo Liam invita Bill a mettersi da parte, sostenendo che suo padre lo sta comandando e gestendo come meglio crede. Il rapporto tra i due peggiora. Liam sembra non voler perdonare suo padre per essersi intromesso nella sua vita. Steffy e Hope parlano con le rispettive madri di ciò che sta accadendo con Liam e alla fine Brooke e Taylor finiscono per litigare tra loro perchè entrambe pensano che Liam dovrebbe preferire la propria figlia. Liam convoca sia Steffy che Hope alla casa di Malibù: farà la sua scelta. Liam e Steffy parlano a lungo, mentre Hope, che si è allontanata per lasciarli da soli, viene raggiunta dalla madre, che cerca di sostenerla in questo momento difficile. Liam dichiara a Steffy di amarla, ma, dopo tante manipolazioni e tanti inganni, sente di dover ricominciare dal punto in cui si trovava all’inizio della loro travagliata storia. Quindi la lascia per tornare da Hope e di chiedere l’annullamento del matrimonio con SteffyTaylor cerca di sostenere Steffy, ma la ragazza non si dà per vinta ed è convinta che tanto, prima o poi, Liam tornerà da lei. Brooke e Ridge decidono che qualunque sia la scelta di Liam staranno vicino alle due ragazze e cercheranno di accettare la scelta fatta, ma, quando Ridge viene a sapere che Liam ha scelto Hope, non riesce a mascherare la sua rabbia e la sua delusione per la sofferenza di sua figlia SteffyHope e Liam stanno di nuovo insieme e vogliono sposarsi il prima possibile. Per questo Liam invia a Steffy i documenti per annullare il loro matrimonio. La richiesta di annullamento sconvolge profondamente Steffy, che crede che questo significherebbe che il suo matrimonio sia stato uno sbaglio. Hope, nel frattempo, condivide con la madre tutta la sua gioia, mentre Ridge va a parlare prima con Steffy e poi con Liam.

SETTIMANA DAL 19 AL 23 NOVEMBRE

Liam sconvolto dalle accuse di Katie nei confronti di Bill e di Steffy, stanco di tante bugie, se ne va. Steffy si discolpa e accusa Bill di aver distrutto il matrimonio tra lei e Liam e, quasi sicuramente, anche il suo. Hope è decisa a lasciare la linea “Hope for the future” perchè non sa se credere ancora in tutti quei valori che sbandierava nella campagna pubblicitaria della collezione. Ma Brooke la convince a ripensarci e a rimanere fedele ai suoi principi. Nel frattempo compare Liam, che le dice di essersi liberato da tutte le bugie e di amarla. I due, felici, si baciano. Steffy dice a Katie che Bill è l’unico responsabile dell’inganno che aveva portato tutti a credere che lei avesse un coagulo al cervello. Katie non può più accettare il suo comportamento e gli dice che andrà a stare da BrookeLiam è con Hope e le dichiara che tra lui e Steffy è finita e che Steffy non ha nessun coagulo. Steffy li trova e dice loro che anche lei era convinta di essere in fin di vita e che è Bill l’unico che ha mentito.

Steffy cerca di spiegare a Liam e Hope che lei non è coinvolta nello scambio delle risonanze magnetiche architettato da Bill, ma loro hanno difficoltà a crederle. Bill rivela a Justin che Katie ha scoperto tutto e lo ha riferito a Liam. Intanto Steffy racconta a TaylorThomasRidge e Brooke che il suo coagulo di sangue è scomparso. Hope e Liam vanno da Bill per avere spiegazioni sul suo comportamento e lui implora Liam di rimanere con Steffy prendendosi la colpa di quanto che è successo e assicurando che Steffy era ignara di tutto. Ma Liam è così disgustato da tutte le bugie e da tutto ciò che è stato tramato ai suoi danni per separarlo da Hope che decide di lasciare Steffy. Intanto Donna ha scoperto che Pam ha trafugato i modelli alla Forrester, dandoli a Nick e, prima che questa, pentita, confessi il misfatto alla sorella, lo racconta a Brooke e poi a Stephanie che incredula, chiede spiegazioni a PamSteffy comunica a Hope e Brooke di essersene andata di casa e essere tornata da Taylor, ma avverte Brooke che non rinuncerà tanto facilmente al suo matrimonio e che intende solo dare un po’ tempo e spazio a Liam per riflettere bene. Intanto Stephanie affronta Pam. Le dice di essere molto delusa di lei, di sentirsi tradita e, nonostante Pam chieda di essere perdonata, Stephanie è irremovibile e la caccia dalla Forrester. Nel frattempo Ridge va a trovare Liam per convincerlo a non lasciare Steffy e a darle una seconda possibilità.

 

SETTIMANA DAL 12 AL 16 NOVEMBRE

Rick chiede a Brooke di non confessare a Ridge che Amber lo ha aiutato a fare i disegni della collezione, ma Ridge lo sente e caccia via Amber. Intanto Pam trascina Nick vestito da aragosta alla trasmissione “Let’s make a deal”. Katie è alla ricerca della verità: ha capito che sotto la nuova malattia di Steffy si nasconde un inghippo e chiede a Bill e a Liam chiarimenti.

Katie dice a Liam e Bill che trova strano il fatto che Steffy abbia un coagulo di sangue, anche se ha da poco ottenuto un certificato di buona salute, ma Bill la mette in guardia dall’intraprendere una caccia alle streghe. Steffy ammette con Hope di non si sentirsi male, anche se i medici affermano che è in pericolo e poi le chiede di raccontarle quello che è successo tra lei e Liam mentre lei era incosciente. Nick cerca di impedire a Donna di guardare la televisione, ma alla fine lei capisce che è apparso nello show con Pam. Collega tutti i fatti che riguardano il furto dei modelli alla Forrester ed esprime tutta la sua delusione per NickKatie porta a un medico la risonanza magnetica di Steffy nel tentativo di scoprire la verità. Justin e Alison informano Bill che la risonanza è sparita, ma Bill non sembra preoccuparsene. Justin rimprovera Bill di ingannare Steffy e tutta la sua famiglia facendo credere che lei è malata solo per tenerla vicino a sè. Hope si confida con Beverly e mette in discussione tutto il suo modo di pensare, che le ha portato solo sofferenza. Liam, premuroso nei confronti di Steffy, le fa fare una ulteriore risonanza per controllare la sua salute. Intanto Katie scopre che la risonanza, che evidenzia un coagulo di sangue, non appartiene a Steffy, ma ad un altro paziente e, sconvolta dalla scoperta appena fatta, dice a suo marito che lo dirà a tutta la famiglia. L’uomo reagisce azzittendo la donna e chiudendola a chiave in casa per impedirle di reagire in maniera impulsiva. Liam accompagna Steffy dal dottor Montgomery per un nuovo esame e, mentre resta solo nell’ufficio del medico, riceve la telefonata di HopeHope, intanto, litiga con Thomas, dicendogli che per lui prova una grande sfiducia dopo tutto quello che è successo. Liam, in attesa del risultato della risonanza magnetica fatta da Steffy, le sta vicino per tranquillizzarla. Hope, intanto, ha deciso di smettere la produzione della sua linea “Hope for the future” considerandola superata e non adatta al mercato attuale. Brooke e Rick cercano in tutti i modi di dissuaderla per evitare altri problemi alla Forrester. Katie rivela a Liam l’imbroglio che Bill e Steffy hanno concepito per tenerlo lontano da Hope.

 

SETTIMANA DAL 5 AL 9 NOVEMBRE

Pam domanda a Jackie notizie su Nick e Donna e Jackie la rassicura. Intanto Nick e Donna, a bordo della Marlyn, amoreggiano. Pam, che è corsa a spiarli, cosparge di polvere urticante la biancheria di Donna. Rick è titubante sulla proposta di Amber di presentare i disegni come suoi, ma poi accetta e li propone ad EricOwen confessa a Jackie di voler tornare insieme a lei. Nell’ufficio di Eric, Rick propone una nuova collezione che lui ha ideato e che Amber, senza che nessuno lo sappia, ha disegnato. Eric ne è entusiasta, Stephanie è perplessa e soprattutto vorrebbe aspettare il ritorno di Ridge per decidere se metterla in produzione, ma Eric dà la sua approvazione. Alla Jackie M. Owen chiede a Jackie di tornare con lui, ma lei gli ricorda che ha delle responsabilità come padre e gli conferma la sua decisione di stare lontana da lui. Sull’aereo che torna dal Messico tutti discutono: Liam è arrabbiato con Thomas per avergli tenuto nascosta la presenza di Hope nel resort; Ridge e Taylor sono arrabbiati con Liam perchè non dà priorità alla malattia di SteffyBill è arrabbiato con Liam per il suo atteggiamento e con Ridge perchè non lo tiene al corrente di quello che succede alla Forrester dopo il furto dei disegni. Comunque Liam e Hope sono d’accordo sul fatto che la salute di Steffy viene prima di tutto e che quindi devono rimanere lontani, almeno per il momento. Bill chiama Ramon per un’ulteriore visita a Steffy e si accorda con lui per ribadire la versione che la ragazza ha un serio coagulo di sangue al cervello e non può essere sottoposta a stress perchè rischierebbe di morire. Questo scoraggerebbe Liam dal lasciare Steffy per HopeLiam, infatti, è intrappolato in questa situazione: vorrebbe parlare con Steffy e chiarire i suoi sentimenti dopo quello che è successo a Cabo, ma non può farlo perchè un tale trauma metterebbe a rischio la sua vita. Katie non crede a questa storia e pensa ci sia di nuovo lo zampino di Steffy. Anche Brooke non è convinta e va a trovare Liam per convincerlo a fare la cosa giusta. Brooke cerca invano di convincere Liam a lasciare Steffy per Hope, essendo convinta del suo amore per lei. Ma Liam è anche legato a Steffy, soprattutto ora che lei sembra essere in pericolo di vita. Bill confessa a Justin di essere lui l’artefice dell’inganno. Rick mostra i suoi modelli al padre che li trova magnifici e che li mette in produzione, nonostante i forti dubbi di Ridge, il quale dubita che sia stato Rick l’autore dei disegni. Steffy si pente con Liam degli errori commessi e gli chiede di non abbandonarla. Ridge sospetta sempre di più che la persona che sta aiutando Rick sia Amber e infatti vengono scoperti da BrookePam ha dei ripensamenti sulla sua collaborazione con Nick e Jackie e, dal momento che ha l’occasione di partecipare a un programma televisivo che lei adora, ricatta Nick chiedendogli di accompagnarla in cambio del suo aiuto.

SETTIMA DAL 29 AL 2 NOVEMBRE

Dopo l’incidente di Steffy sono tutti al suo capezzale. Finalmente si sveglia e il dottore comunica a tutti che si riprenderà completamente. Ma quando Bill viene a sapere dal figlio che ha intenzione di lasciare Steffy per rimettersi con Hope, prezzola il dottore perchè dica a Liam che Steffy è in pericolo di vita e che non può assolutamente sopportare stress o dolori.

Ridge,Taylor, Bill, Thomas, Hope e Liam sono tutti preoccupati per la salute di Steffy, che è in ospedale, dopo l’incidente a Cabo. Il dottor Rivera, dietro compenso di Bill, dà la falsa notizia che Steffy avrebbe un grumo di sangue nel cervello e che per questo non può subire nessuno stress, allo scopo di impedire che Liam la lasci per tornare con Hope. Liam è combattuto, ma resta accanto alla moglie. Hope è addolorata, ma comprende che non si può fare altrimenti. E ormai pensa che la sua storia con Liam finirà.

Donna si sta innamorando di Nick, ma Brooke è perplessa perchè ha scoperto che lui e Jackie hanno rubato i modelli della Forrester e pensa che sua sorella non dovrebbe fidarsi. Spinto da Jackie, Nick canta nel locale di Dayzee. Amber è molto gelosa di Beverly, ma vuole riconquistare Rick e gli propone di fingere che i modelli che lei ha disegnato siano i suoi. Beverly, intanto, mostra a Rick tutto il suo coraggio andando a rimproverare i Marone per il furto dei modelli.

 

Erika Barbacelli

(Nella foto, Eric, Stephanie, Brooke e Ridge della soap Beautiful)