Pubblicato il 02/01/2013, 11:16 | Scritto da La Redazione

MAURIZIO BATTISTA, “IL MIO SECONDO MATRIMONIO” SU RAI2


Dopo Brignano, arriva Battista su Rai2, questa sera alle 21.05. In scena porterà il suo spettacolo teatrale.  One man show in cui racconta con ironia e sarcasmo la vita di coppia, come suggerisce il titolo, “Il mio secondo matrimonio”. Scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi, dello spettacolo fanno parte anche Francesca Nunzi, Lallo Circosta e il corpo di ballo.

Dopo Brignano, arriva Battista su Rai2, questa sera alle 21.10. In scena porterà il suo spettacolo teatrale che tanto successo ebbe soprattutto nella Capitale, ma non solo.

Ironia e sarcasmo sulla vita di coppia, come suggerisce il titolo, “Il mio secondo matrimonio”. Scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi, dello spettacolo faranno parte anche Francesca Nunzi, Lallo Circosta e il corpo di ballo.

Si parte nel momento del fatidico sì. Inginocchiati davanti al sacerdote, di spalle, gli sposi ascoltano la cerimonia. Il rito prosegue fino al “vuoi tu sposare…?” lei domanda tentennante “e tutte le altre?”.
A questo punto Maurizio Battista abbandonerà il suo ruolo da nubendo e, abbattendo la quarta parete, bloccherà la funzione per raccontare chi sono le altre, raccontando le storie precedenti, le caratteristiche delle donne che ha incontrato nella sua vita, le loro peculiarità, le manie.

Frncesco Franchi

(Nella foto, Maurizio Battista)