Pubblicato il 01/01/2013, 13:53 | Scritto da La Redazione

SI CHIAMERÀ “ZETA” IL NUOVO PROGRAMMA DI GAD LERNER


Il giornalista racconta sul suo blog la nuova trasmissione in onda su La7 dal 25 gennaio, ogni venerdì in seconda serata (dalle 22,15). “Z” in riferimento al film del regista Costa-Gravas, in cui si raccontava la vigilia del colpo di Stato dei colonnelli in Grecia.

A poche settimane dalla chiusura de “L’Infedele”, ecco spuntare, come aveva promesso, “Zeta”. Lo annuncia nel suo blog, Gad Lerner, raccontando in una nota la sua nuova “creatura” che andrà in onda dal 25 gennaio su La7, ogni venerdì alle ore 22,15.

“Z” in «riferimento a “Z l’orgia del potere”, film del regista Costa-Gavras vincitore dell’Oscar nel 1969 – si legge nella nota -, nel quale si raccontava la vigilia del colpo di Stato dei colonnelli in Grecia».


«In un’ora e mezza di trasmissione – prosegue la nota – Lerner ospiterà un singolo protagonista, lasciandosi alle spalle la formula del talk-show a più voci». E proporrà successivamente sia interlocutori in studio che contributi esterni, per approfondire il confronto con lui. «Il nuovo studio di “Zeta” esprimerà questo tentativo di una televisione culturale meno verbosa e più vincolata ai fatti».

“Zeta” si avvarrà della regia di Michele Mally e del contributo di Laura Gnocchi come autrice. La produzione sarà in sinergia con “La Effe”, il canale televisivo che nascerà nella primavera dalla partnership fra Feltrinelli e Telecom Italia, nel quale il giornalista è impegnato direttamente.

Francesco Franchi

(Nella foto, Gad Lerner)