Pubblicato il 31/12/2012, 17:12 | Scritto da La Redazione

CAPODANNO IN TV: ULTIMA SFIDA DEL 2012

CAPODANNO IN TV: ULTIMA SFIDA DEL 2012
Zucchero, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Cirilli, Raf e tanti altri, capitanati da Carlo Conti da una parte, Brando Giorgi, Costantino della Gherardesca, Guendalina Canessa, Ics e altri ancora con a capo la D’Urso, dall’altra. Sta per partire il conto alla rovescia per l’ultima “sfida” dell’anno in tv.   Zucchero, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Cirilli, Raf e […]

Zucchero, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Cirilli, Raf e tanti altri, capitanati da Carlo Conti da una parte, Brando Giorgi, Costantino della Gherardesca, Guendalina Canessa, Ics e altri ancora con a capo la D’Urso, dall’altra. Sta per partire il conto alla rovescia per l’ultima “sfida” dell’anno in tv.

 

Zucchero, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Cirilli, Raf e tanti altri, capitanati da Carlo Conti da una parte, Brando Giorgi, Costantino della Gherardesca, Guendalina Canessa, Ics e altri ancora con a capo la D’Urso, dall’altra.

Sta per partire il conto alla rovescia per l’ultima “sfida” dell’anno in tv. Musica e festeggiamenti sulle ammiraglie Rai e Mediaset.

Undicesima edizione per “L’anno che verrà” in diretta su Raiuno dal Palaghiaccio di Courmayeur presentata da Carlo Conti, con la regia di Maurizio Pagnussat. Più di quattro ore, dalle ore 21 circa, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, e fino all’una di notte inoltrata. Il cast completo prevede “Zucchero e La Sesion Cubana” Gigi D’alessio, Paul Young, Raf, Fausto Leali, Marco Masini, Anna Tatangelo, Massimo Lopez, Gabriele Cirilli, Davide Pratelli, Valeria Marini, Formula 3, Tony Reyes & I Gipsy Fiesta, Gazebo, Rosalia Misseri; tutti accompagnati da un orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Inoltre verrà eletta la prima “reginetta” dell’anno che andrà direttamente alle Prefinali di Miss Italia.

Alla stessa ora (21 circa) anche Canale 5, saluterà il vecchio anno e festeggerà quello nuovo dallo studio 10 di Cologno Monzese, Barbara D’Urso ospiterà Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, Brando Giorgi, Costantino della Gherardesca, Guendalina Canessa, Lory del Santo e molti atri. Tra i cantanti, Spagna, I Ricchi e Poveri, Donatella Rettore, oltre ai giovani talenti di “Io Canto” si esibiranno i vincitori Alessandro Casillo e Arianna Cleri senza dimenticare Ics, secondo classificato del talent show “X Factor”. Ad accompagnarli l’orchestra di Mirko Casadei e due corpi di ballo uno capitanato dal ballerino e coreografo Antonio Baldes e uno coordinato dal coreografo Fabrizio Graziani.

Francesco Franchi

(Nella foto, i loghi di L’anno che verrà e Capodanno 5)