Pubblicato il 31/12/2012, 11:17 | Scritto da La Redazione

AL VIA IL CANALE GRECO DI EURONEWS

AL VIA IL CANALE GRECO DI EURONEWS
Euronews, la rete televisiva d’informazione che copre gli avvenimenti del mondo da una prospettiva europea, ha lanciato il canale in greco per la diffusione di contenuti in Grecia, Cipro e tutti i mercati dove la diretta erede della lingua di Ulisse è utilizzata.   Euronews, la rete televisiva d’informazione che copre gli avvenimenti del mondo da […]
Euronews, la rete televisiva d’informazione che copre gli avvenimenti del mondo da una prospettiva europea, ha lanciato il canale in greco per la diffusione di contenuti in Grecia, Cipro e tutti i mercati dove la diretta erede della lingua di Ulisse è utilizzata.

 

Euronews, la rete televisiva d’informazione che copre gli avvenimenti del mondo da una prospettiva europea, ha lanciato il canale in greco per la diffusione di contenuti in Grecia, Cipro e tutti i mercati dove la diretta erede della lingua di Ulisse è utilizzata.
Si tratta del dodicesimo canale linguistico per Euronews, dopo arabo, francese, inglese, italiano, persiano, portoghese, russo, spagnolo,tedesco, turco ed ucraino.
“Il lancio del nuovo canale è un grosso passo in avanti e garantirà alla comunità di lingua greca una finestra preziosa di notizie da tutto il mondo e con una competenza riconosciuta sui temi europei. La copertura di tutti gli ambiti sarà una opportunità per crescere l’influenza e lo standing della Grecia in ambito europeo ed internazionale”, ha dichiarato l’AD di Euronews Micheal Peters.
Lanciata il 1º gennaio 1993 come prima TV paneuropea d’informazione multilingue, Euronews è finanziata dall’Unione europea e trasmette in quasi tutta Europa e complessivamente in 155 paesi in tutto il mondo raggiungendo via cavo e satellite 344 milioni di case.
Francesco Marchesi
(Nella foto, il logo di Euronews)