Pubblicato il 28/12/2012, 13:26 | Scritto da La Redazione

PREMIER LEAGUE: 20 PARTITE IN 5 GIORNI SU SKY

La prima divisione inglese non si ferma e Capodanno e così la pay tv satellitare offrirà un week end di calcio spettacolare ai suoi abbonati.

Rassegna stampa: Sky Seven Days, settimana dal 28 dicembre al 3 gennaio.

Capodanno a Londra

La Premier non va in vacanza: da sabato 29 a mercoledì 2, 20 partite tutte da gustare.

Weekend, Capodanno e mercoledì da leoni. Ora di pranzo, pomeriggio, prima serata. La copertura è globale, persino con un giorno libero, quello di San Silvestro, utile a ricaricare le batterie: la Premier League è sempre con noi. Mentre i calciatori di Serie A si godono il riposo, gli spettatori di Sky si godranno il loro riposo davanti alla tv: c’è il calcio inglese che li aspetta con le giornate numero 20 e 21.

Venti partite spalmate in quattro giorni, dunque: si comincia con Sunderland-Tottenham sabato 29 alle 13.45 e se all’ora di pranzo non vi sentite sazi, non c’è problema. L’appetito vien mangiando con le gare delle 16, da Manchester United-West Bromwich a Norwich-Manchester City per chiudere con Arsenal-Newcastle delle 18.30. United-Wba è la più affascinante: l’anno scorso Rooney ne fece tre in due partite ai Baggies che all’Old Trafford proveranno a ribadire il loro ruolo di sorpresa stagionale affrontando un avversario privo proprio di Rooney. Domenica doppio posticipo: prima di Qpr-Liverpool (ore 17.00), duello d’alta quota in Everton-Chelsea, il clou del weekend: i Toffees non saranno in lotta per la Premier, ma ne sono sicuramente arbitri involontari, avendo già fermato United e City in questa stagione.

Sfuma l’inquadratura, dal Goodison Park si passa a The Hawthorns ed entriamo dritti nel 2013. Chi guarda Premier il primo dell’anno, guarda Premier tutto l’anno: un augurio coi fiocchi. Per il New Year’s Day l’antipasto è succoso con Wba-Fulham, poi si va avanti con City e United ancora in contemporanea, il primo con lo Stoke, il secondo sul campo del Wigan. Southampton-Arsenal delle 18.30 chiude il programma del martedì, mentre il giorno successivo sono in programma tre gare, tutte in serata: spaziando da Stamford Bridge (Chelsea-Qpr) ad Anfield Road (Liverpool-Sunderland) fino al St. James’ Park (Newcastle-Everton), troverete un’atmosfera da brividi. Quella che solo la Premier sa regalare. i.p.

 

Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.

 

(Nella foto Wayne Rooney e il Kun Aguero)