Pubblicato il 27/12/2012, 14:32 | Scritto da La Redazione

“IL TRONO DI SPADE” E “DEXTER” SONO LE SERIE PIÙ PIRATATE AL MONDO

“IL TRONO DI SPADE” E “DEXTER” SONO LE SERIE PIÙ PIRATATE AL MONDO
Il “Corriere della sera” stila la classifica delle serie più scaricate illegalmente nel mondo. L’Australia è il Paese più pirata e Londra la città più illegale. Rassegna stampa: Corriere della sera, pagina 45, Renato Franco. «Il trono di spade» il serial più piratato «Dexter» è secondo Promosso Marcorè. Quelli che in lingua originale è meglio […]

comunicati stampa2

Il “Corriere della sera” stila la classifica delle serie più scaricate illegalmente nel mondo. L’Australia è il Paese più pirata e Londra la città più illegale.

Rassegna stampa: Corriere della sera, pagina 45, Renato Franco.

«Il trono di spade» il serial più piratato «Dexter» è secondo Promosso Marcorè.

Quelli che in lingua originale è meglio che doppiato. Quelli che non possono aspettare che arrivi in tv. Quelli che rubano ai ricchi per dare a se stessi. Uno dei motivi o anche tutti e tre in dosi a scelta a seconda del consumatore per cui milioni di persone nel mondo decidono di scaricare illegalmente telefilm (ma anche film) attraverso il network di BitTorrent. In testa alla classifica elaborata da TorrentFreak blog che fornisce notizie sul mondo del file sharing, del peer-to-peer e di BitTorrent c’è Il trono di spade (dal ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco) con 4.280.000 download per ogni singolo episodio. Sapere che la rete è in grado di rendere pubblico il profilo delle nostre abitudini (anche quando sono illegali) è un aspetto di cui siamo consci ma che troppo spesso tendiamo a rimuovere. Così forse ci si stupisce ma si riesce anche a sapere che l’Australia è la nazione più interessata al Trono di spade (il 10,1% del totale download), mentre, tanto per dire, i polacchi sono in ottava posizione (3%); tra le città invece la più illegale è Londra, seguita da Sydney, Melbourne, Amsterdam e Atene. Al secondo posto della graduatoria c’è Dexter, il serial killer che uccide a fin di bene con 3.850.000 di file scaricati, mentre terza è la sitcom Big Bang Theory, quattro giovani scienziati nerd che si imbattono in una bionda superficiale, con 3.200.000. A seguire un’altra sitcom How I Met Your Mother Alla fine arriva mamma; quindi Breaking Bad – Reazioni collaterali sul professore di chimica con cancro allo stadio terminale che «cucina» metanfetamine per diventare uno spacciatore di buon livello nel tentativo di assicurare un futuro economico alla famiglia (la versione chimica della mamma spacciatrice di erba, protagonista di Weeds). Gli zombi di The Walking Dead sono scaricati da 2.550.000 spettatori illegali, metre Homeland la serie che piace pure a Obama sull’eroe americano che è in realtà una spia di Al Qaeda precede il dottor House.