Pubblicato il 27/12/2012, 13:29 | Scritto da La Redazione

“MASTERCHEF” ENTRA NEL VIVO: QUESTA SERA DUE ELIMINAZIONI

“MASTERCHEF” ENTRA NEL VIVO: QUESTA SERA DUE ELIMINAZIONI
Il cooking show di SkyUno, in onda alle 21.10 questa sera, sarà pieno di sorprese tra esterne, pressure test e mystery box. Questa sera il cooking show di SkyUno, MasterChef, entra nel vivo alle 21.10 con due puntate e due eliminazioni dirette. I tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich metteranno nuovamente a […]

Il cooking show di SkyUno, in onda alle 21.10 questa sera, sarà pieno di sorprese tra esterne, pressure test e mystery box.

Questa sera il cooking show di SkyUno, MasterChef, entra nel vivo alle 21.10 con due puntate e due eliminazioni dirette. I tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich metteranno nuovamente a dura prova gli ormai 17 aspiranti chef. La sfida si aprirà con la Mystery Box, ma solo il vincitore avrà un vantaggio nella prova successiva: potrà decidere la ricetta e gli ingredienti da far usare ai propri avversari durante l’Invention Test. Nella difficile scelta il vincitore della Mistery Box non sarà solo, ma si potrà avvalere dell’aiuto di un ospite speciale che gli darà anche preziosi consigli sulla preparazione del piatto. Il peggiore di questa seconda prova dovrà lasciare immediatamente la cucina di MasterChef.

Ma le eliminazioni e le sorprese, non finiscono qui. Infatti, i 16 concorrenti ancora in gara, dovranno affrontare la prima prova in esterna. Divisi in due squadre si sfideranno sulla preparazione di piatti tipici della città di Milano: a giudicarli alla fine della prova, non saranno Barbieri, Bastianich e Cracco..

La squadra perdente dovrà poi affrontare ancora un’ultima insidiosissima prova ad eliminazione diretta: quella del Pressure Test. In pochissimo tempo dovranno preparare il loro piatto migliore per poter continuare l’avventura all’interno del programma e gareggiare per l’ambito titolo di MasterChef.

Come sin dalla prima puntata, le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef verranno recuperate dalla Fondazione Banco Alimentare, che si occuperà di ridistribuirle gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto i tre giudici di MasterChef)