Pubblicato il 26/12/2012, 15:55 | Scritto da La Redazione

SKY PUNTA SUL CINEMA E VINCE LA SCOMMESSA DI NATALE

SKY PUNTA SUL CINEMA E VINCE LA SCOMMESSA DI NATALE
Grazie al telepanettone con Gassmann e Orlando e aduna multiprogrammazione di film di primo livello, SkyCinema vola sopra il 4% di share. Non solo il film di Natale a cui Sky ci aveva abituato dall’anno scorso, ma una multiprogrammazione con i film più gettonati degli ultimi mesi, portano i canali Cinema della pay tv satellitare […]

Grazie al telepanettone con Gassmann e Orlando e aduna multiprogrammazione di film di primo livello, SkyCinema vola sopra il 4% di share.

Non solo il film di Natale a cui Sky ci aveva abituato dall’anno scorso, ma una multiprogrammazione con i film più gettonati degli ultimi mesi, portano i canali Cinema della pay tv satellitare al record di ascolti di questo periodo.

Un Natale con i fiocchi, la produzione di casa Sky con Alessandro Gassman ladro e Silvio Orlando poliziotto, con 528.000 ascoltatori medi batte blockbuster come Mission Impossibile, Protocollo Fantasma, Transformers 3, ma anche commedie italiane come I Soliti Idioti, Manuale d’amore 3 e tutti i cinepanettoni tradizionali, che Sky ha riprogrammato in queste settimane.

Con un film garbato, che non scade mai nelle volgarità a cui il genere ci ha abituato in passato, con due ottimi attori e una sceneggiatura più in linea con le classiche commedie natalizie anglosassoni, Sky ha dimostrato di centrare l’obiettivo con le sue produzioni originali, sia in termini di qualità che in termini di risultati. Inoltre la scelta di offrire ieri sera una programmazione decisamente ricca ha premiato ulteriormente, con Pinocchio che ha ottenuto quasi 300mila spettatori medi, seguito da X-Men L’Inizio, The Artist, Miracolo a Les Havre. Insomma, la scelta di programmare buon cinema durante le feste ha regalato ottimi film agli abbonati Sky e oltre il 4% di share medio alla piattaforma.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Alessandro Gassmann e Silvio Orlando)