Pubblicato il 24/12/2012, 17:03 | Scritto da La Redazione

COME ANNIENTARE I BAMBINI A NATALE? ECCO COSA OFFRE LA TV

COME ANNIENTARE I BAMBINI A NATALE? ECCO COSA OFFRE LA TV
Tanti appuntamenti sulla tv generalista e sul satellite per far compagnia ai piccoli spettatori. Cartoni animati e film di animazione accompagnano le vacanze. Il Natale è la festa dei bambini e la tv la celebra offrendo loro tanti cartoni e serie animate. E la scelta è infinita. Sky offre cinque canali per bambini in età […]

Tanti appuntamenti sulla tv generalista e sul satellite per far compagnia ai piccoli spettatori. Cartoni animati e film di animazione accompagnano le vacanze.

Il Natale è la festa dei bambini e la tv la celebra offrendo loro tanti cartoni e serie animate. E la scelta è infinita. Sky offre cinque canali per bambini in età prescolare, otto per quelli dai 5 a 14 anni e undici con programmazione posticipata un’ora o due ore. Domani, 25 dicembre, alle 16.15 prende il via la Maratona Garfield, in onda anche su Sky 3D alle 20.30. Ma le maratone dedicate agli amici animati dei bambini si trovano anche su Nickelodeon e Nickelodeon +1 che dalle 10 di oggi hanno cominciato a trasmettere PingBob, un mix degli episodi più belli e divertenti delle due serie cult del canale: Spongebob e I Pinguini di Madagascar. Per i tanti fan della Spugna di Bikini Bottom, l’appuntamento è anche per la prima serata di domani con la prima tv del film Il natale di Spongebob. È un regalo per le sorelle più grandi il concerto degli One Direction Up all Night Live, in onda la notte di Capodanno.

La musica per i bambini porta sempre la firma dello Zecchino D’oro, in onda sia su DeAkids, stasera alle 21 con la versione karaoke condotta da Jacopo Sarno che su Rai1 con due appuntamenti stasera e domani . Il primo è per le 16.15 con lo speciale della Vigilia condotto da Tosca d’Aquino, il secondo è per il 25 alle 9.35 con Buon Natale con lo Zecchino con Veronica Maya.

È un’offerta diversa quella che Rai2 propone il 26 dicembre dalla prima serata: si parte con il documentario naturalistico Earth – La nostra Terra con la voce narrante di Paolo Bonolis, per proseguire poi con il documentario di Disney Nature Il mistero dei fenicotteri rosa.

È invece su Rai3 il consueto appuntamento con il Festival del circo di Montecarlo, in onda stasera e il 31 alle 21.05: nuova la conduzione affidata quest’anno ad Andrea Lehotska. Su Italia 1 mercoledì 26 alle ore 15.00 torna lIce Christmas galà, condotto da Cristina Chiabotto dal Palavela di Torino.

Per ritrovare Topolino e tutti gli amici di sempre i piccoli spettatori dovranno accendere Disney Junior che mercoledì 26 trasmette Topolino e la Magia del Natale. Domani alle 16.45 l’appuntamento è con Peppa Pig – Il Natale di Peppa.

 

twitter@tizianaleone

 

(Nella foto il logo dello Zecchino d’oro)