Pubblicato il 22/12/2012, 11:29 | Scritto da La Redazione

CALCIO TV: BOLDI E I FINLEY DALLA VENTURA. FALETTI E ARISA DALLA CABELLO

Ultima giornata di Serie A del 2012, giocata eccezionalmente di sabato. Continua anche la sfida tra i programmi “Cielo che gol!” su Cielo e “Quelli che…” su Rai2.

Ultima giornata di Serie A del 2012, giocata eccezionalmente di sabato, e ultime puntate prima della pausa natalizia anche per i contenitori di intrattenimento e calcio. A Cielo che Gol! – il calcio prima di tutti, su Cielo, Simona Ventura, insieme ad Alessandro Bonan, ospiterà Massimo Boldi, per la rubrica Cielobook, e il giornalista e conduttore tv Paolo Brosio. Spazio come sempre alla musica con l’esibizione del gruppo pop-punk italiano dei Finley. Ad aprire la puntata ci sarà una breve intervista allo schermidore Paolo Pizzo, vincitore della medaglia d’oro al Campionato mondiale di scherma 2011. Infine, in collegamento da Roma, ci sarà l’avvocato Giulia Bongiorno per parlare di Doppia Difesa, una onlus fondata insieme a Michelle Hunziker, che assiste donne vittime di discriminazioni, violenze o abusi.

Su Rai2, invece, a Quelli che… la conduttrice Victoria Cabello lancerà una pirotecnica sigla d’apertura che vedrà protagonista Donatella Rettore. Ospite in studio, poi, Giorgio Faletti che parlerà di Da quando a ora, il nuovo libro in cui ripercorre le tappe fondamentali della sua vita attraverso le canzoni che hanno segnato una carriera poliedrica e ricca di successi. L’autore, accompagnato da Paolo Jannacci alla fisarmonica e da Pierluigi Ferrari alla chitarra, regalerà al pubblico un’interpretazione inedita del brano Angelina. La coppia di comici romani Lillo & Greg, al tavolo di Victoria, presenteranno Colpi di fulmine, la commedia sentimentale post cinepanettone firmata da Neri Parenti. In studio anche Vittorio Sgarbi, Lorenzo Zurzolo e Giacomo Nasta (i due piccoli attori di Una famiglia perfetta di Paolo Genovese), e gli ospiti “tifosi” Corrado Tedeschi, Evaristo Beccalossi, Grazia Verasani, Andrea Berton, Giancarlo Morelli, Bruno Gambarotta, Laura Magni, Michele Taddei. Il box musicale avrà come protagonista Arisa, che presenterà Meraviglioso amore mio il singolo estratto da Amami Tour, il suo ultimo disco interamente registrato dal vivo.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Victoria Cabello e Simona Ventura)