Pubblicato il 22/12/2012, 15:34 | Scritto da La Redazione

SERIE TV: QUANDO IL NATALE DIVENTA IL TEMA DELLA PUNTATA

SERIE TV: QUANDO IL NATALE DIVENTA IL TEMA DELLA PUNTATA
Da “Glee” a “Friends”, i telefilm si vestono a festa per tenere compagnia agli spettatori durante il Natale. Altri chiudono i battenti come “XII”, altri invece tornano come “C’era una volta”. Qualche gran finale, anteprime di serie tv in arrivo soltanto la prossima stagione, repliche di fiction di successo e puntate speciali dedicate al Natale: […]

Da “Glee” a “Friends”, i telefilm si vestono a festa per tenere compagnia agli spettatori durante il Natale. Altri chiudono i battenti come “XII”, altri invece tornano come “C’era una volta”.

Qualche gran finale, anteprime di serie tv in arrivo soltanto la prossima stagione, repliche di fiction di successo e puntate speciali dedicate al Natale: il vasto mondo dei telefilm, capaci di dividere i telespettatori come pochi altri generi sanno fare, durante le vacanze natalizie si prepara ai saluti, così come ai nuovi arrivi. Di questi ultimi fa parte l’anteprima del primo episodio di C’era una volta il telefilm ispirato alle leggende della letteratura fantasy e al mondo delle favole che Fox HD trasmette in anteprima il 25 dicembre alle 21. Tornano così i personaggi delle fiabe senza tempo, da Biancaneve a Tremotino.

Tra gli arrivederci c’è invece da segnalare stasera alle 22 su Sky Uno HD quello di XII, con l’episodio dal titolo Rivelazioni. L’immancabile alta tensione di questa serie televisiva troverà il suo epilogo: sarà l’occasione perfetta per scoprire se Stuart Townsend riuscirà a catturare Gerhardt e acquisire l’arma che sta sconvolgendo il mercato mondiale del petrolio. È invece attesa per il 26 in prima serata su Rete 4 Downton Abbey – Special Christmas la puntata conclusiva della seconda stagione.

Per i telefilm made in Italy, ovvero le fiction, è Rai1 la rete che a Natale si accende di repliche, mandando in onda le serie di maggior successo. Tra queste Sissi, con Cristiana Capotondi, in onda il 27 alle 14.45. È invece prevista per il giorno di Natale alle 14,40 la commedia con Lino Toffolo Scusate il disturbo, diretta da Luca Manfredi.

Dalle fiction italiane ai telefilm stranieri: a Natale alle 21.50 Fox HD regala agli italian gleeks il celebre episodio natalizio del telefilm-musical Glee, che quest’anno renderà omaggio al film Love Actually: le christmas songs più famose riporteranno l’atmosfera delle feste che il Glee Club ha sempre regalato. Su MYA, il canale di Mediaset premium, da lunedì 24 a lunedì 31, alle 9.00, 13.00 e 17.00 torneranno i Friends con tutti gli episodi a tema natalizio dalla prima alla decima stagione.

Ma è sul canale 113 di Sky, ovvero Fox +2 che gli accaniti seriali di animazione potranno trovare pane per i loro denti: in occasione del periodo natalizio il canale si è trasformato in Fox Animation, interamente dedicato alle migliori serie di animazione targate FOX in onda 24 ore su 24. Fino al 6 gennaio, la programmazione sarà dedicata a serie come i Simpson, The Cleveland Show, Futurama, Bob’s Burger e i nuovissimi episodi di American Dad e I Griffin.

Passata la sbornia delle feste, su Sky Uno HD approda Hunted, in cui Melissa George interpreta Sam Hunter, un’ esperta agente sotto copertura per una società di intelligence.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto il cast di Friends)