Pubblicato il 19/12/2012, 10:17 | Scritto da La Redazione

“AIUTO, STIAMO INGRASSANDO!”: ARRIVA LO CHEF-SCENZIATO PER GENITORI IN SOVRAPPESO

Al via la nuova produzione Magnolia per Fox International Channels Italy, il programma andrà in onda su FoxLife (Sky, canale 114) da venerdì 8 febbraio alle 21.00. Alla guida lo chef-scienziato Marco Bianchi (lo stesso di “Tesoro, salviamo i ragazzi!) affiancato dal personal trainer Giampaolo Quarta e dalla nutrizionista Serena Nardo.

Cibo & cibo. In tv. Chi ci insegna a fare torte, chi piatti veloci da gradire tutti i giorni. Chi ci suggerisce cosa mettere in tavola quando ci sono ospiti, e chi ci sfida all’ultimo spaghetto. Cooking show di ogni tipo. E poi. C’è chi ci fa ingrassare preparando prelibatezze e chi, vedendoci un po’ più tondi, ha l’obiettivo di farci dimagrire. È questo il caso della nuova produzione di FoxLife, che dopo aver “Salvato i ragazzi” dalle merendine dai tentacoli calamitosi o snack in veste di sirene per giovani Ulisse, ora ha dato il via alle riprese di “Aiuto, Stiamo Ingrassando!”. Ovvero, come risollevare linea, psiche e abitudini. Il tutto in 10 puntate per chi guarda, in 50 giorni per ogni protagonista di ogni puntata. Prodotto da Magnolia per Fox International Channels Italy, il programma andrà in onda su FoxLife (Sky, canale 114) da venerdì 8 febbraio alle 21.00.

 

Alla guida del programma lo chef-scienziato Marco Bianchi (lo stesso di “Tesoro, salviamo i ragazzi!) affiancato dal personal trainer Giampaolo Quarta e dalla nutrizionista Serena Nardo.

Questa volta la richiesta di “aiuto” arriverà dai più giovani preoccupati per la salute di uno dei genitori con problemi di sovrappeso. Dopo aver osservato lo stile di vita di tutta la famiglia e individuato le abitudini da correggere, Marco Bianchi convocherà in studio i genitori per mostrare loro i risultati delle analisi fatte dalla nutrizionista. E, tramite lo strumento del morphing, darà loro una proiezione realistica di come potrebbe diventare il coniuge sovrappeso se la famiglia non cambierà il proprio stile di vita.

Una volta accettata la sfida, inizierà per il “concorrente” il percorso di 50 giorni in cui lo chef-scenziato si occuperà in prima persona di insegnare alla famiglia a fare la spesa e a cucinare in modo sano, mentre il personal trainer Giampaolo Quarta allenerà il protagonista combinando training fisico con efficaci tecniche di motivazione. Ogni 7 giorni, il protagonista riceverà dalla nutrizionista Di Nardo la dieta settimanale personalizzata. E ovviamente il conforto e l’incoraggiamento del partner.

Alla fine del percorso la coppia rientrerà in studio per scoprire quanto peso abbia perso il protagonista.

Erika Barbacelli

(Nella foto, lo chef-scenziato, Marco Bianchi)