Pubblicato il 18/12/2012, 15:44 | Scritto da La Redazione

“JOHN CARTER”, “VIOLETTA” E “THE CLIENT LIST” IN EVIDENZA SU SKY

Con Roberto Benigni on air su Rai Uno sulla piattaforma satellitare il cinema ha reso il 2,4% di share e Fox l’1,7% con in evidenza la prima di “John Carter” su Sky Cinema 1 e “The Client List” su Fox Life. “Violetta”, invece, in onda dalle 20.10 su Disney Channel ha conseguito ben 260 mila spettatori. Su Iris bene “La regola del sospetto”.

 

 

Gli eventi, di qualunque tipologia siano, dall’intrattenimento alla sport, finiscono per essere l’unico strumento con cui le generaliste riescono a riconquistare il pubblico che sembrava essere stato definitivamente sottratto alla televisione più classica dagli altri mezzi multimediali e dalla frammentazione dell’offerta. Con Roberto Benigni on air su Rai Uno con risultati record, ieri Sky ha comunque conquistato il 7,1% di share nell’intera giornata ed il 6,3% in prime time. La fascia più performante, per la pay satellitare è stata quella del pomeriggio, che ha reso l’8,7% di share. In prima serata il cinema ha conquistato il 2,4% di share e Fox l’1,7%. In evidenza in questo momento della giornata il rendimento della prima tv del film John Carter, che ha conseguito 288 mila spettatori e l’1% di share su SkyCinema 1 e poi ulteriori 19 mila sul canale +1. Su Fox Life, invece, ottimo risultato per il decimo episodio di The Client List, che ha conquistato dalle 22 in poi, 124 mila spettatori con la prima emissione e poi ulteriori 40 mila sul canale +1 e circa 15 mila sul +2. Violetta, invece, in onda dalle 20.10 su Disney Channel ha conseguito ben 260 mila spettatori con un indice di permanenza dell’87%. Tra le born digital del digitale terrestre in prime time la performance più brillante è stata quella di Iris, a quota 1,35% e 402 mila spettatori con La regola del sospetto, con Al Pacino e Colin Farrell protagonisti.

 

 

Emanuele Bruno

 

 

(Nella foto un immagine di The client list)