Pubblicato il 13/12/2012, 16:01 | Scritto da La Redazione

CINEMA SKY AL 2,4%. TRA LE BORN DIGITAL IRIS VINCE CON “L’OMBRA DEL DUBBIO

CINEMA SKY AL 2,4%. TRA LE BORN DIGITAL IRIS VINCE CON “L’OMBRA DEL DUBBIO
Con le partite della Coppa Italia in chiaro al pomeriggio ed in prime time, nella fascia commercialmente più pregiata notevole per la piattaforma satellitare l’apporto del cinema, che ha reso il 2,37% in prime time, con Fox all’1,8%. Tra le emittenti born digital prevale Iris che con il remake del film con Melanie Griffith batte […]

Con le partite della Coppa Italia in chiaro al pomeriggio ed in prime time, nella fascia commercialmente più pregiata notevole per la piattaforma satellitare l’apporto del cinema, che ha reso il 2,37% in prime time, con Fox all’1,8%. Tra le emittenti born digital prevale Iris che con il remake del film con Melanie Griffith batte sia La5 che Rai 4.

Senza calcio in scaletta soffrono un po’ le alternative alle generaliste, che però si riscattano largamente con film e telefilm. Ieri Sky ha conquistato il 6,8% di share nell’intera giornata e poi, tra le 21 e le 23, il 6%. Con le partite della Coppa Italia in chiaro al pomeriggio ed in prime time, nella fascia commercialmente più pregiata notevole per la piattaforma satellitare l’apporto del cinema, che ha reso il 2,37% in prime time, mentre le serie tv hanno portato a casa l’1,8%. L’appuntamento con A lezione da Antonio Albanese, in onda dalle 21.15 circa su Sky Cinema 1 eche che ha raccolto nel complesso 214.424 spettatori, ha fatto da aperitivo per il nuovo passaggio di Qualunquemente che, dalle 22.15 sugli stessi canali, è stato visto in media da 173.350 spettatori. Per l’intrattenimento, sa segnalare come il quarto episodio della serie tv Perception, trasmesso dalle 21 su Fox, abbia fatto registrare un ascolto medio complessivo di 224.300 spettatori, mentre la seconda puntata della settima stagione di Bones, in onda dalle 21.55 circa su Fox Life, sia stata seguita in media da 188.597 spettatori.

Tra le born digital in prima serata in evidenza gli ascolti di Iris, che programmando il remake del film di Alfred Hitchcock, L’ombra del dubbio, con Melanie Griffith e Tom Berenger protagonisti, ha ottenuto 445 mila spettatori e l’1,61% di share; dietro è arrivata La5, che con la pellicola Miss Detective si è aggiudicata l’1,33% di share e 368 mila spettatori, mentre Rai 4 con il bellissimo Fargo, firmato dai fratelli Coen, si è fermata a 333 mila spettatori e l’1,21% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Melanie Griffith e Tom Berenger in L’ombra del dubbio)