Pubblicato il 12/12/2012, 15:34 | Scritto da La Redazione

“CUCINE DA INCUBO” MADE IN ITALY, CON CANNAVACCIUOLO AL POSTO DI RAMSAY


Ad annunciarlo è la Fox International Channels Italy che ha dato il via oggi alle riprese della sua nuova produzione, realizzata da Endemol Italia. Andrà in onda la prossima primavera su FoxLife (Sky, canale 114) in 10 puntate da 60’ ciascuna. A fare le veci dell’austero chef americano, Ramsay, ci sarà lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo. Ormai oggi in tv le vere star sono gli chef.

I Cooking show attirano il pubblico e di conseguenza i broadcaster di tutto il pianeta. E non ci sono Maya che tengano. Alla vigilia della messa in onda di Masterchef Italia (su Skyuno) ecco l’ultimo format, in ordine temporale, giunto nella penisola, di cucina in tv. Si tratta dell’adattamento italiano di Cucine da incubo, proprio quel Kitchen Nightmares di Gordon Ramsay. E qui, a fare le veci dell’austero chef americano ci sarà lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo.

A annunciarlo è la Fox International Channels Italy che ha dato il via oggi alle riprese della sua nuova produzione, realizzata da Endemol Italia. “Cucine da incubo Italia” andrà in onda la prossima primavera su FoxLife (Sky, canale 114) in 10 puntate da 60’ ciascuna.

Il proprietario del ristorante a due stelle Michelin Villa Crespi sul lago d’Orta, il Cannavacciuolo/Ramsay, così come nella versione originale, dovrà sollevare le sorti di ristoranti sull’orlo del fallimento per cattiva gestione.

E chissà se la “passionalità” colorita degli italiani riuscirà a mantenere una sorta di “aplomb” ai consigli/ordini dello chef/salvatore. A ogni modo, conduttori, attori, cantanti e veline. Mettetevi da parte. Oggi in tv le vere star sono gli chef.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto lo chef Antonino Cannavacciuolo)