Pubblicato il 12/12/2012, 12:01 | Scritto da La Redazione

USA: TUFFI IN PISCINA VIP PER FOX E ABC, MA I FORMAT SONO “DIVERSI”

USA: TUFFI IN PISCINA VIP PER FOX E ABC, MA I FORMAT SONO “DIVERSI”
Grande attenzione dei broadcaster di tutto il mondo per i talent con le celebrity impegnate in tuffi in piscina. Due format che hanno dato vita ad un contenzioso legale internazionale sui diritti d’autore, con l’accusa di plagio. In attesa dei tempi della giustizia, dal 9 gennaio la Fox USA debutterà comunque con Star in Danger: the High Dive. Aveamo […]
Grande attenzione dei broadcaster di tutto il mondo per i talent con le celebrity impegnate in tuffi in piscina. Due format che hanno dato vita ad un contenzioso legale internazionale sui diritti d’autore, con l’accusa di plagio. In attesa dei tempi della giustizia, dal 9 gennaio la Fox USA debutterà comunque con Star in Danger: the High Dive.
Aveamo segnalato la grande attenzione dei broadcaster di tutto il mondo per i talent che vedono le celebrity impegnate in tuffi in piscina. Si tratta di due format che hanno dato vita ad un contenzioso legale internazionale sui diritti d’autore, con l’accusa di plagio. I tempi televisivi però non sono i tempi della giustizia, vanno più veloci. E quindi il 9 gennaio alle ore 20 ore locale la Fox USA debutta con Star in Danger: the High Dive, l’adattemento del format già mandato in onda in Germania su Pro7 (di cui la Banijay International detiene i diritti). Il format? Alcune celebrità dovranno effettuare tuffi in piscina complicati a diverse altezze. La FOX anticipa di due mesi la ABC che ha comunicato di avere in palinsesto per il 19 marzo 2013, alle ore 20, il debutto del programma Celebrity Diving, adattemento del format Celebrity Splash, già andato in onda in Olanda e presto in Australia, UK e Ucraina (di cui la Eyeoworks detiene i diritti). Il format?  Alcune celebrità dovranno effettuare tuffi in piscina complicati a diverse altezze assistiti da istrutturi professionali. 
Le differenze tra i due? Ci sono, e ci saranno. Ma trovarle sarà più per appassionati della Settimana Enigmistica e del “Trova le differenze”.
 
Francesco Marchesi
 
(Nella foto il teaser di Star in Danger: the High Dive)