Pubblicato il 12/12/2012, 10:31 | Scritto da La Redazione

TG1, ORFEO ARCHIVIA LA SIGLA DI MINZOLINI

TG1, ORFEO ARCHIVIA LA SIGLA DI MINZOLINI
In onda da domani. Va in archivio l’attuale versione (i piccoli televisori sul pianeta, uno dei quali ritraeva ancora Berlusconi) e arriverà quella del neodirettore: una sfera trasparente, nessun personaggio, una piccola Italia molto luminosa e visibile, il marchio «Tg1» formato lentamente da piccoli televisori che poi scompaiono. Rassegna Stampa: Corriere della Sera, pagina 13. Tg1, Orfeo […]


In onda da domani. Va in archivio l’attuale versione (i piccoli televisori sul pianeta, uno dei quali ritraeva ancora Berlusconi) e arriverà quella del neodirettore: una sfera trasparente, nessun personaggio, una piccola Italia molto luminosa e visibile, il marchio «Tg1» formato lentamente da piccoli televisori che poi scompaiono.

Rassegna Stampa: Corriere della Sera, pagina 13.

Tg1, Orfeo archivia la sigla di Minzolini

ROMA – Da domani il Tg1 cambierà sigla. Va in archivio l’attuale versione «firmata» da Augusto Minzolini nel 2011 (i piccoli televisori sul pianeta, uno dei quali ritraeva ancora Silvio Berlusconi) e arriverà la grafica voluta dal neodirettore Mario Orfeo: una sfera trasparente, nessun personaggio, una piccola Italia molto luminosa e visibile, il marchio «Tg1» formato lentamente da piccoli televisori che poi scompaiono. Resta il timbro dominante dell’azzurro (colore di riferimento del Tg1 dai tempi dell’avvento del colore). E intorno al globo girano le tradizionali orbite, molto stilizzate e bianchissime. Nel complesso un «messaggio» leggero e agile, interamente realizzato dai grafici interni del Tg1 e a costo zero. Il direttore generale Luigi Gubitosi ha dato il suo via libera ieri sera. P. Co.