Pubblicato il 11/12/2012, 16:34 | Scritto da La Redazione

BOLOGNA-LAZIO: 2,3% SU SKY E 1,57% SU PREMIUM. “LEZIONI DI CIOCCOLATO 2” PORTA SKYCINEMA AL 3%

BOLOGNA-LAZIO: 2,3% SU SKY E 1,57% SU PREMIUM. “LEZIONI DI CIOCCOLATO 2” PORTA SKYCINEMA AL 3%
Su Sky in prima serata la proposta di film ha conseguito il 3% di share superando il 2,5% di share del pacchetto sport e calcio con la partita del ‘Monday Night’ di Serie A. Per Bologna-Lazio 1,1 milioni e il 3,9% e, in particolare, 683 mila spettatori ed il 2,37% su Sky e 431.000 spettatori […]

Su Sky in prima serata la proposta di film ha conseguito il 3% di share superando il 2,5% di share del pacchetto sport e calcio con la partita del ‘Monday Night’ di Serie A. Per Bologna-Lazio 1,1 milioni e il 3,9% e, in particolare, 683 mila spettatori ed il 2,37% su Sky e 431.000 spettatori e l’1,51% su Premium Calcio. Cielo vola con “XFactor”.

Il cinema per una volta batte il calcio, quantomeno nel computo complessivo. La sorpresa, ieri sera in prime time su Sky, è stato il rendimento complessivo della proposta di film che con il 3% di share ha superato il 2,5% di share garantito al pacchetto sport e calcio dalla partita del ‘Monday Night’ di Serie A tra Bologna e Lazio.

Ieri Sky ha conquistato il 7,7% di share nell’intera giornata, il 9,2% in seconda serata e sempre il 9,2% in prima serata. In prime time, in particolare, oltre a quello del cinema e a quello dello sport, buono anche il rendimento di Fox, che ha conseguito l’1,8% di share.

Su SkyCinema 1 al top la prima televisiva di Lezioni di cioccolato 2, che ha ottenuto 255 mila spettatori e lo 0,9% di share con la prima emissione e poi ulteriori 62 mila spettatori e lo 0,3% sul canale +1.

Tornando alla serie A in pay tv, la partita Bologna-Lazio ha conquistato complessivamente 1,1 milioni di spettatori ed il 3,9% di share e, in particolare, 683 mila spettatori ed il 2,37% di share su Sky e 431.000 spettatori totali e l’1,51% di share su Premium Calcio. Da segnalare, invece, tra le emittenti born digital in chiaro, il risultato della seconda finale di XFactor in onda su Cielo, che ha totalizzato 585 mila spettatori ed il 2,15% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Un frame di Lezioni di cioccolato 2)