Pubblicato il 10/12/2012, 13:31 | Scritto da La Redazione

A LA7 IL TG FA DA TRAINO ALLA PARODI

A LA7 IL TG FA DA TRAINO ALLA PARODI
Nel tg delle 13.30, dopo l’ultimo break pubblicitario e prima del ritorno in studio la Parodi legge la scaletta del programma. Poi ultime notizie, saluti e sigla. Un promo così non s’era mai visto. E poi. Bonolis supera Conti. Iris cresce nelle feste. Morgan non farà più Xfactor, come tutti gli anni. Volo, un Fazio […]


Nel tg delle 13.30, dopo l’ultimo break pubblicitario e prima del ritorno in studio la Parodi legge la scaletta del programma. Poi ultime notizie, saluti e sigla. Un promo così non s’era mai visto. E poi. Bonolis supera Conti. Iris cresce nelle feste. Morgan non farà più Xfactor, come tutti gli anni. Volo, un Fazio cialtrone. L’attesa di Minzolini all’ingresso in Mediaset.

Rassegna Stampa: Il Giornale, pagina 28, di Maurizio Caverzan.

A La7 il tg fa da traino alla Parodi

Un promo così non s’era mai visto. Non è solo Mentana che, in chiusura della sua edizione serale, dice: «Dopo di noi c’è Lilli Gruber che ospita…». È molto di più. Il tg di La7 delle 13,30 viaggia attorno al 4,5 per cento di share, mentre Cristina Parodi Live non si schioda dal 2. Così, in chiusura di telegiornale, alla fine del break pubblicitario e prima del ritorno in studio spunta la Parodi a leggere la scaletta della puntata. Poi ultime notizie, saluti e sigla. Dopo la quale si apre il solito caravanserraglio di dietologi, esodati dai reality, gay lookologi, preti rockettari, ex attici trasgressive…

LA CAVALCATA DI BONOLIS Ormai il sorpasso di Carlo Conti si è completato. Partito il 10 settembre su Canale 5 con 2 milioni 900mila spettatori medi (17,4 per cento), Avanti un altro di Paolo Bonolis e Luca Laurenti è costantemente cresciuto arrivando a 4 milioni 625mila ascoltatori medi (21,4), superando stabilmente nei primi giorni di dicembre L’Eredità di Carlo Conti su Raiuno. Senza trionfalismi e squilli di tromba.

LA GIURIA DI XFACTOR 7. Morgan aveva detto a Vanity Fair che questa sarebbe statala sua ultima partecipazione a XFactor. È vero, lo dice tutti gli anni. Ma che cosa sarebbe la settima edizione senza Marco Castoldi con tutte le sue fumisterie? Quella di Simona Ventura, sempre più Bice Valori del Duemila come testimonia la pronuncia delle consonanti («Èmolltoimportannte…»), invece sarebbe una perdita più ammortizzabile.
MINZOLINI DEVE ATTENDERE. Si continua a dire e scrivere che Augusto Minzolini è in arrivo a Mediaset. La quale, in realtà, sta tagliando costi a raffica. Cosa accadrebbe se facesse un ricco contratto all’ex direttore del Tg1?
FABIO VOLO, UN FABIO FAZIO CIALTRONE. Anche a Volo in diretta gli ospiti presentano libri o film in uscita, ma difendersi dal cazzeggio del conduttore è dura. John Taylor: «Tutti chiedono sempre le stesse cose», ha replicato il bassista dei Duran Duran a Volo che gli diceva che sua sorella lo preferiva a Simon LeBon. Carlo Verdone (senza promozioni): «Che farei se arrivasse la fine del mondo? Me ne starei qua a magnà ‘npanino e aguardà er panorama de Roma». «Nella Roma classica invece c’ era già tutto», ha detto Alberto Angela a Volo, «forse anche dei libri come quelli che scrivi tu».
CRESCE IRIS, RETE DELLE FESTE. Record di ascolti per Iris sabato 8 dicembre. In prime time ‘Il ragazzo di campagna’ con un Renato Pozzetto d’ annata ha raggiunto il 2,4 per cento di share (563mila spettatori). La rete diretta da Giuseppe Feyles ha mantenuto la stessa share anche nelle 24 ore.