Pubblicato il 08/12/2012, 10:01 | Scritto da La Redazione

X FACTOR: VINCE CHIARA, MA LA GARA RIPARTE CON LA VENDITA DEI DISCHI

X FACTOR: VINCE CHIARA, MA LA GARA RIPARTE CON LA VENDITA DEI DISCHI
Il talent di SkyUno incorona Chiara, ma si riparte subito con le sfide. Questa volta in radio e con le vendite di dischi: da martedì nei negozi e già su iTunes. Agli ep dei tre finalisti, Chiara, Davide e Ics che contengono gli inediti più le cover con cui si sono fatti conoscere al pubblico, […]


Il talent di SkyUno incorona Chiara, ma si riparte subito con le sfide. Questa volta in radio e con le vendite di dischi: da martedì nei negozi e già su iTunes. Agli ep dei tre finalisti, Chiara, Davide e Ics che contengono gli inediti più le cover con cui si sono fatti conoscere al pubblico, si aggiunge anche quello di Cixi.

 

Rassegna Stampa: Il Mattino, pagina 29 

 

Il talent show


«X Factor»: vince Chiara, ma la gara riparte con la vendita dei dischi

E alla fine è stata Chiara a farcela. La ragazza padovana che per partecipare al talent show di Sky ha lasciato uno stage in una società finanziaria, è stata la trionfatrice di «X Factor», ieri sera, ospite in studio Eros Ramazzotti, superstar italiana di un’edizione, la sesta, forte di divi internazionali, ultima della lista Kylie Minogue, che l’altra sera con il suo body glitterato ha turbato Morgan e Alessandro Cattelan. «Che deficiente, mi viene da piangere», ha detto Chiara dopo aver battuto il rap Ics, arrivato secondo, seguito da Davide. La gara tra i tre, però, è già ripartita con lo sbarco su iTunes e in radio degli ep e dei singoli dei finalisti, che da martedì saranno disponibili anche nei negozi, con l’aggiunta di quello del semifinalista Daniele. Chiara, voce chiave del talent show, a «Due respiri», scritto per lei da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli, ha aggiunto «Over the rainbow», «I want to hold your hand» dei Beatles, «L’amore è tutto qui» di Piero Ciampi, «The final countdown» degli Europe. In «Autostima di prima mattina», invece, Ics, primo rapper italiano lanciato da un talent show, punta sul brano del titolo, scritto da lui con Morgan, più «Lei è come te», composta con Fish e Marco Zangirolami e le cover di «Iodio» dei Bluvertigo, «Vengo anch’io» di Enzo Jannacci e «The invisible man» dei Queen. «100000 parole d’amore» per Davide, che si è giovato della collaborazione autorale di Max Pezzali e ha riletto «A chi mi dice» (Blue), «Vieni da me» (Le Vibrazioni), «È l’amore che conta» (Giorgia) e «In un giorno qualunque» (Marco Mangoni). Cixi, infine, tenta di rifarsi con «Non sono l’unica», titolo del suo ep e del pezzo che le hanno confezionato su misura Bungaro e Chiodo, oltre che su «Tuming tablas» di Adele.