Pubblicato il 07/12/2012, 18:01 | Scritto da La Redazione

SKY CINEMA: FREUD, LA FINE DEL MONDO E I MAGHI DEL CIOCCOLATO. UNA SETTIMANA DI PRIME

SKY CINEMA: FREUD, LA FINE DEL MONDO E I MAGHI DEL CIOCCOLATO. UNA SETTIMANA DI PRIME
Da domani sera, una settimana con 7 prime. Da Dangerous Method a Young Adult. Da Melancholia a Il mio angolo di paradiso. Tutti i perché per non perderle o rivederle. Rassegna Stampa: Sky Seven Days, settimana del 7 al 13 dicembre. Freud, la fine del mondo e i maghi del cioccolato Una settimana, 7 prime: vi […]


Da domani sera, una settimana con 7 prime. Da Dangerous Method a Young Adult. Da Melancholia a Il mio angolo di paradiso. Tutti i perché per non perderle o rivederle.

Rassegna Stampa: Sky Seven Days, settimana del 7 al 13 dicembre.

Freud, la fine del mondo e i maghi del cioccolato

Una settimana, 7 prime: vi raccontiamo perché non perderle. Per nessun motivo.


A Dangerous Method – di D. Cronenberg, martedì 11 ore 21.10 Sky Cinema 1 HD

La storia di un triangolo intellettuale tre Freud, Jung e Sabina, una paziente schizzofrenica che diventerà psichiatra a sua volta. 
Perché non perderlo

1.Racconta attraverso una storia vera i primi passi della psicanalisi 2.Il regista è David Cronenberg (La MoscaBroodeXistenZ…) 3.Il cast è al top: Michael Fassbender, Keira Knightley, Viggo Mortensen e Vincent Cassel.
Young Adult – di J. Reitman, sabato 8 ore 21.10 Sky Cinema 1 HD
Una ghost writer di letteratura per ragazzi molto alcolizzata. Il suo ritorno nel paese dalla grande città. E il tentativo (maldestro) di riconquistare il suo amore di gioventù.

Perché non perderlo

1.È una commedia tragica spassosa del regista di Juno e Tra le nuvole 2.Charlize Theron è sorprendente. Sgualcita, pazza, alcolista come fosse così anche nella realtà 3.C’è una cassetta che ripete la stessa canzone all’infinito. È The Concept dei Teenage Fanclub. Ma tutta la colonna sonora è interessante.
Melancholia – di Lars von Trier, lunedì 10 ore 21.00 Sky Cinema Cult HD
Cosa faresti di fronte a una catastrofe? O meglio, cosa farebbe una persona depressa se arrivasse la fine del mondo? Melancholia parte da questa domanda. E ci dà una risposta piuttosto chiara. Il depresso gestirebbe l’affare con molta, molta calma. Magari assorto in meditazione.

Perché vederlo (e rivederlo)

1.Il film è scritto e girato da Lars von Trier da un’idea nata durante una seduta dal terapeuta per curare la depressione 2.Perché tra maya e catastrofisti von Trier prova a indicarci un’altra strada 3.Perché ci sono Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg. E la parte della Dunst era stata scritta per Penelope Cruz, che via mail ha discusso del copione con il regista.

Lezioni di cioccolato 2 – di A.M. Federici, lunedì 10 ore 21.10 Sky Cinema 1 HD
Dopo la scuola per mastri cioccolatai, Kamal apre un negozio. Molto presto Mattia inizierà una relazione segreta con sua figlia. Amori e dolcezze ancora al centro del film.

Perché vederlo

1.Per prepararci alle feste senza dimenticare di comprare dolci e cioccolatini per tutti 2.Perché è il seguito ben riuscito del primo film 3.Il cast è molto buono: da Luca Argentero, alla ballerina francese Nabiha Akkari fino alla nostra Angela Finocchiaro.

Il mio angolo di paradiso – di N. Kassell, giovedì 13 ore 21.10 Sky Cinema 1 HD

Una ragazza irreverente si ammala di cancro. E che fa? Si innamora del suo medico, un giovane ebreo-messicano.

Perché vederlo

1.La ragazza ha diversi colloqui con Dio, interpretato dalla mitica Whoopi Goldberg 2.Ci mostra come anche la più intraprendente delle vite può crollare in un secondo. Ma per questo non bisogna disperarsi. 3.Lei, Kate Garry Hudson, ha vissuto per anni con Kurt Russel, il secondo marito di sua madre. Lui, Gael García Bernal, è l’attore che ha dato il volto a Che Guevara ne I diari della motocicletta e ha recitato in moltissimi film indipendenti: si ricorda L’arte del sogno di Gondry.

Ultra Boys – di J. Alexander, mercoldì 12 ore 21.00 Sky Cinema Family HD
Uno sfortunato ragazzo viene colpito da un fulmine. Ma quando si risveglia dal coma è in grado di spostare oggetti con la forza del pensiero. Ed entra a far parte di un tem di supereroi.

Lo guardo perché…

1. Parla di un supereroe di Dc Comics, il mito Ultra Boys (recuperate i fumetti) 2. È un film adatto a tutta la famiglia. E durante le feste vederlo con i figli non guasta mai.

7Last Man Standing – di E Dickerson, mercoledì 12 ore 21.00 Sky Cinema Max HD

Non è l’uomo ma la donna che mette via grembiuli e pentole per ritornare alle sue origini: agente speciale che cerca di salvare il proprio marito rapito.
Perché vederlo

1. Un thriller con molta azione e interessanti tratti psicologici 2.Una donna-guerriera così non passa inosservata. A tratti la risposta femminile a Schwarzenegger nel mitico Commando. A.P.

 

Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.

 

(Nella foto Viggo Mortensen in The Dangerous Method)