Pubblicato il 06/12/2012, 19:31 | Scritto da La Redazione

“GREAT EXPECTATIONS”, LA SERIE DELLA BBC SU CUBOVISION

“GREAT EXPECTATIONS”, LA SERIE DELLA BBC SU CUBOVISION
Mentre nelle sale esce la trasposizione cinematografica “Grandi speranze” di Mike Newell con Ralph Fiennes e Helena Bonham Carter sulla tv on demand di Telecom Italia andrà in onda, dal 17 dicembre, la seguita miniserie che ha fatto registrare alla Bbc uno share oltre il 25% e 6 milioni di spettatori. Great Expectation, la famosa miniserie […]


Mentre nelle sale esce la trasposizione cinematografica “Grandi speranze” di Mike Newell con Ralph Fiennes e Helena Bonham Carter sulla tv on demand di Telecom Italia andrà in onda, dal 17 dicembre, la seguita miniserie che ha fatto registrare alla Bbc uno share oltre il 25% e 6 milioni di spettatori.

Great Expectation, la famosa miniserie della Bbc arriverà in Italia. Sarà in onda su Cubovision, la tv on demand di Telecom Italia dal 17 dicembre in concomitanza con l’uscita nelle sale della trasposizione cinematografica di Mike Newell, con Ralph Fiennes e Helena Bonham Carter.

Il costume drama, così come il film, è l’adattamento realistico e appassionato dell’omonimo romanzo di Charles Dickens, Great Expectations (Grandi speranze) ha fatto registrare alla tv britannica ascolti che sono andati oltre il 25% di share e 6 milioni di spettatori.

Gillian Anderson (X Files) veste i panni di Miss Havisham, Douglas Booth nel ruolo di Pip e diretto da Brian Kirk (Boardwalk Empire, Luther). La miniserie ripercorre la storia dell’orfano Pip preso sotto l’ala protettiva di Miss Havisham. La nobildonna inglese, ridotta a fantasma di se stessa da quando il futuro marito la lasciò il giorno delle nozze, è prigioniera del suo spettrale castello e chiede a Pip di fare compagnia a Estella una ragazza da lei adottata.

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto un’immagine del costume drama della Bbc)